Venerdì alla Biblioteca Antonelliana i segreti per attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti con "Inbound Marketing"

Proporre contenuti di qualità significa dotarsi di un sito internet ben ottimizzato per farsi trovare sui motori di ricerca, usare i social media con intelligenza e metodo, e produrre ebook, webinar, video, immagini e testi che esprimano autorevolezza, offrendo al pubblico un valore concreto perlomeno in termini di conoscenza e apprendimento. I due autori spiegheranno come il marketing online di successo sia quello che attira clienti attraverso contenuti e non interrompe il consumatore con spot pubblicitari, banner invasivi o email non richieste. Sarà l’occasione anche di confrontarsi su casi specifici e affrontare domande e casi concreti proposti dal pubblico.
Il libro infatti è anche in qualche misura una sorta di manuale operativo: guida il lettore nella comprensione delle dinamiche del marketing che attrae, aiutandolo a dotarsi di tutti gli strumenti necessari, con lo scopo di trasformare un pubblico generico in clienti interessati e fedeli.
Luca Conti è uno dei riferimenti più autorevoli nell'ambito del social media marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal 2002 con il suo Pandemia.info – blog dedicato a segnalazioni, commenti e opinioni sull'evoluzione dei social media e della tecnologia.
Francesco Vernelli si occupa di informazione e comunicazione, progettando servizi di front office e di informazione al pubblico con un particolare accento alla gestione di processi per favorire la partecipazione e l'engagement del target di riferimento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2015 alle 22:01 sul giornale del 13 novembre 2015 - 688 letture
In questo articolo si parla di libri, cultura, luca conti, francesco vernelli, biblioteca antonelliana e piace a Daniele_Sole
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aqn0