statistiche accessi

x

Arcevia: Roberto Pieragostini, ricordare per non morire mai

2' di lettura 08/09/2015 - Torna, puntuale ogni due anni, il concorso fotografico regionale “Roberto Pieragostini Fotoreporter”, evento organizzato in memoria di un uomo dalle mille passioni: una su tutte la fotografia. Grazie ai suoi scatti e ai nostri ricordi quell’uomo è ancora qui con noi.

Sono passati 7 anni dal giorno in cui Roberto ha lasciato la sua famiglia, i suoi amici, la sua comunità. L’incredulità è ancora, insieme al dolore, il sentimento predominante: sembra impossibile che una persona così energica e piena di voglia di vivere non ci sia più, improvvisamente.

E non è retorica perché Roberto era, per carattere e per lavoro, conosciuto e stimato da tantissime persone. Era un amico, era presidente del Comitato per la Valorizzazione del Castello di Avacelli, il suo amato paese, era una guardia del Parco Regionale Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Insieme a queste e a molte altre cose era un grande appassionato di fotografia ed è nei suoi scatti che si trova la grande sensibilità che, nella vita di tutti i giorni, lui nascondeva un po’ dietro alla sua esuberanza. Per ricordare l’uomo e il fotografo che era, la famiglia e gli amici organizzano, ogni due anni e con l’appoggio dell’amministrazione comunale di Arcevia, questo concorso fotografico in suo nome. Il tema di quest’anno è “Seminare, nutrire, vivere” e il termine di presentazione delle opere è fissato per lunedì 14 settembre 2015. Le fotografie saranno esposte all’interno del Chiostro di San Francesco di Arcevia, in occasione della 62° Festa dell’Uva che si terrà nel comune montano il 25, 26 e 27 settembre.

La premiazione avrà luogo sabato 26 settembre, alle ore 18, ma la mostra resterà aperta fino all’11 ottobre. La giuria del concorso ha come presidente il fotoreporter Giorgio Pegoli, grande amico di Roberto. Per informazioni sul concorso questi i recapiti: 339 3048047/338 9680173, concorso.robertopieragostini@gmail.com. “Roberto Pieragostini Fotoreporter”, fotografare per non dimenticare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2015 alle 16:35 sul giornale del 09 settembre 2015 - 780 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anTN





logoEV
logoEV
logoEV