comunicato stampa
Cordoglio del sindaco per la scomparsa dell’avvocato Gramaccioni, "La sua passione e la sua intelligenza al servizio della città"


“La scomparsa dell’avvocato Riccardo Gramaccioni priva Senigallia di una persona che ha attraversato da protagonista discreto quasi un secolo di storia cittadina e che, sempre con grande disponibilità, ha messo al servizio della comunità la sua grande passione per la politica e la sua brillante intelligenza.
Professionista stimato, figura di specchiata onestà e partecipe attento alla vita democratica della città, Gramaccioni è rimasto sempre fedele ai suoi ideali di socialista e uomo di sinistra. Ideali che iniziò a praticare fin da giovane prima tra le fila dell’antifascismo, poi battendosi per i diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli, e infine dedicandosi alla difesa della Costituzione. Instancabile promotore culturale e animatore di tanti convegni su temi di carattere giuridico, Gramaccioni è stato anche uno dei fondatori dell’Archeo Club di Senigallia e ha fatto parte della Deputazione di Storia Patria.
A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale le più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/anRe