x

No alle trivellazioni nel mare Adriatico: il Pd prende ribadisce la sua posizione

trivellazioni in mare 1' di lettura Senigallia 04/09/2015 - ‘No alle trivellazioni nel mare Adriatico, per garantire la tutela delle nostre coste, della nostra economia e della comunità marchigiana’.

È questa la posizione netta e precisa del Pd si Senigallia, in assonanza con quanto dichiarato dal Sindaco Maurizio Mangialardi e dal Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Le caratteristiche geofisiche del mare Adriatico, chiuso per tre lati, non permettono ulteriori attività estrattive, se non con un alto rischio per l’ecosistema e la biodiversità.

Inoltre non è affatto da sottovalutare anche il fenomeno della subsidenza che porterebbe ad un lento e progressivo abbassamento verticale del fondo marino, con conseguente erosione dellebnostre coste. Il danno economico e turistico non solo delle città della costa marchigiana, ma di tutto il territorio regionale sarebbe incalcolabile. Con l’obiettivo di avviare sul tema un dibattito serio e costruttivo, tra cittadinanza e istituzioni, il Pd di Senigallia ospiterà in un incontro pubblico il 2 ottobre 2015 la senatrice Camilla Fabbri.


   

da Elisabetta Allegrezza
segretario Pd




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2015 alle 19:17 sul giornale del 05 settembre 2015 - 1280 letture

In questo articolo si parla di partito democratico, Elisabetta Allegrezza, trivellazioni in mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/anOh





logoEV
logoEV
logoEV