x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Dylan Dog come non l'avete mai visto: visite guidate alla mostra sull’indagatore dell’incubo

1' di lettura
632

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Un evento davvero imperdibile per gli amanti di Dylan Dog quello in programma mercoledi sera 19 agosto dalle 21,30 a Palazzo del Duca.

Sarà possibile infatti partecipare alle visite guidate gratuite (è previsto soltanto il pagamento del biglietto ordinario di € 3 d'ingresso) alla mostra Dylan Dog indagatore dell'incubo allestita dal Comune di Senigallia in collaborazione con la Fondazione Rosellini e la Sergio Bonelli editore.

A condurre per mano il visitatore attraverso i segreti di Dylan Dog, i suoi amici ed i suoi nemici, le migliori copertine e gli abiti di scena del film a lui dedicato saranno nientemeno che coloro che hanno dato forma e voce a questo personaggio entrato nella storia del fumetto italiano: Paola Barbato, Gianfranco Manfredi, Angelo Stano.

Paola Barbato ha esordito come sceneggiatrice di Dylan Dog nella serie del 1998 e da quel momento le sono state affidate alcune delle storie più significative. Gianfranco Manfredi ha iniziato a scrivere storie per Dylan Dog dal 1994, realizzando in tutto sette albi della serie regolare più svariati racconti per albi speciali e fuori serie. Angelo Stano è uno degli storici disegnatori di Dylan Dog e dal n. 42 ne è diventato anche il copertinista.

La presenza di questi importanti artisti consentirà agli appassionati di conoscere aspetti poco noti del personaggio e magari di farsi autografare il catalogo edito dalla Fondazione Rosellini con la storia di di Dylan Dog ambientata a Senigallia dal titolo: una notte con Lucrezia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2015 alle 11:24 sul giornale del 19 agosto 2015 - 632 letture