contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

GD al M5S locale: prendere una posizione pubblica in merito alla questione migranti

1' di lettura
835
da Giovani Democratici

giovani democratici senigallia logo

Alcuni giorni fa il Movimento 5 Stelle di Carate Brianza ha attaccato il Partito Democratico sulla questione dell'immigrazione attraverso una vignetta pubblicata su Twitter. Attacco legittimo per una forza politica avversaria se non fosse che i tre migranti in fila per il tesseramento sono stati rappresentati con tratti somatici che ricordano le scimmie, come nei vecchi manifesti del ventennio fascista.

Anche se la vignetta in questione è stata prontamente rimossa dal profilo Twitter del Movimento resta il fatto che una realtà senza un'identità politica unitaria esiste ed occupa ormai ogni seggio di rappresentanza nelle nostre strutture istituzionali.

Certo è che da atti come questo, che ricordano il periodo nero del ventennio fascista, debbono essere prese le dovute distanze pubblicamente. Il gesto non può essere circoscritto al comune di Carate Brianza, per questo i Giovani Democratici chiedono al Movimento 5 Stelle senigalliese, e in particolar modo ai suoi rappresentanti all'interno del Consiglio comunale, organo che vede la presenza anche di due Consiglieri comunali aggiunti, di prendere le distanze in maniera pubblica rispondendo al nostro comunicato stampa. Nel caso in cui ritenessero invece giustificabile tale vignetta, come Giovanile ne prenderemo atto, e siamo sicuri che anche la cittadinanza tirerà le dovute conclusioni.

Probabilmente, se anche i rappresentanti del Movimento senigalliese, allora Meet Up, avessero preso parte all'incontro sull'immigrazione organizzato dai Giovani Democratici e dal Partito Democratico lo scorso settembre a Vallone e avessero ascoltato le storie che queste persone portano con sé, questo comunicato non sarebbe stato necessario perché avrebbero segnalato loro per primi un atto offensivo e ingiustificabile da parte dei propri colleghi.



giovani democratici senigallia logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2015 alle 23:14 sul giornale del 14 agosto 2015 - 835 letture