contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Viabilità e sicurezza: istituito il senso unico nel sottopasso di via Perilli

1' di lettura
2228

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Modifiche alla viabilità al fine di garantire ancora più sicurezza a cittadini e turisti. A conclusione del progetto di risanamento e consolidamento del Ponte Perilli, che ha portato anche alla realizzazione di un camminamento ciclo-pedonale protetto sul ponte stesso ed il rifacimento dell’asfalto nel sottopasso, è stato ora istituito il senso unico nel sottopasso in direzione della banchina della Guardia Costiera e del lungomare Marconi.

Si tratta del completamento dei lavori avviati a gennaio– conferma il sindaco Maurizio MangialardiUn piccolo grande intervento che si inserisce nella strategia volta a creare e a incentivare l’utilizzo, dove possibile (anticipo già che a Marzocca e nel lungomare Mameli per ora non è possibile in quanto bisognerebbe istituire il senso unico, creando disagi ai mezzi di soccorso), di percorsi ciclo-pedonali nella massima sicurezza”.

Infatti il provvedimento, che riguarda automobili e motocicli, consente di unire la pista ciclabile che percorre il lungofiume alla Ztl della banchina, riservata a pedoni e ciclisti, mettendo in sicurezza l’intero tracciato.

Quest’intervento, a conclusione del percorso di risanamento e consolidamento del ponte, non solo è bello esteticamente, sicuro e funzionale- conclude l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Monachesima risponde alle esigenze dei tanti cittadini e turisti come dimostrano i flussi di traffico che abbiamo monitorato durante i 5 mesi di chiusura del ponte”.

In ogni caso, assicura l’assessore, il monitoraggio andrà avanti e, se necessario, si apporteranno le eventuali modifiche e si ricalibreranno i tempi del semaforo all’incrocio della Penna.





Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2015 alle 16:05 sul giornale del 01 agosto 2015 - 2228 letture