x

Trecastelli: ad agosto riparte la colonia montana per i ragazzi

1' di lettura 31/07/2015 - La possibilità per i bambini e i ragazzi di Trecastelli di passare un periodo in colonia in una località collinare o montana è una bella realtà già dal 2009.

I 3 Comuni non erano ancora uniti, ma già l'ex-Comune di Monterado aveva reso attivo un programma che da allora a oggi ha mandato in vacanza circa 140 ragazzi di età compresa fra gli 8 e i 13 anni.

Pur rimanendo fino ad oggi nella nostra Regione, le mete sono state via via cambiate, andando dalla zona di Acqualagna e Cagli, a Urbino fino a Mercatello sul Metauro.

Quest'anno invece un'esperienza del tutto nuova e stimolante: 21 giovani trecastellani saranno ospiti di una fattoria didattica-agriturismo in Umbria e precisamente a Spoleto, dal 1 al 7 agosto 2015.

Sarà una settimana a contatto con la natura, con gli animali, all'insegna dello sport e del buon cibo biologico.
Durante il soggiorno i ragazzi svolgeranno diverse attività e laboratori ricreativi, che saranno il cuore di un'esperienza importante, sicuramente un felice momento di crescita personale e culturale.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2015 alle 18:27 sul giornale del 01 agosto 2015 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, colonia montana, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/amIR





logoEV
logoEV
logoEV