x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Pattinodromo, ex Ciriachi e Villa Torlonia: sosta a 2 euro per l'intera giornata

2' di lettura
1315

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


villa torlonia
Una giornata intera a Senigallia al costo di 2 euro. Come già avvenuto per il parcheggio dell’area ex Sacelit-Italcementi, la giunta ha stabilito ed approvato la stessa modalità di sosta per altri 3 parcheggi (in prossimità della pista di pattinaggio, nell’ex Ciriachi e in quello di Villa Torlonia) seppur con una differenza.

Infatti già da sabato 1° agosto in prossimità della pista di pattinaggio e nel parcheggio ex Ciriachi, dove sono stati installati i parcometri, il costo della sosta è di 2 euro per l’intera giornata. “Ma- spiegano il sindaco Maurizio Mangialardi e l’assessore Enzo Monachesi- si pagherà solo nelle giornate di sabato e domenica. Nei giorni feriali la sosta in queste due aree sarà gratuita".

Al contrario nel parcheggio di Villa Torlonia, non appena sarà raggiunto l’accordo con la cooperativa sociale Pro.Ge.Il, la sosta a pagamento sarà valida per tutta la settimana. Anche in questo caso, dove però la gestione sarà affidata ad un operatore (progetto d’inserimento ed integrazione lavorativa di persone disabili attraverso i servizi di sostegno e di collocamento mirato) come avviene per il parcheggio dell’area ex Sacelit-Italcementi, la tariffa sarà unica: 2 euro per l’intera giornata.

L’intento- precisa l’assessore Monachesi- è quello di mettere a regime tutta la sosta a pagamento ma per ora il provvedimento è relativo a questa stagione. Per la prossima estate valuteremo le modalità ed i tempi”.

Non è quindi escluso che il prossimo anno la sosta a pagamento, ricordiamo a 2 euro per l’intera giornata, in prossimità della pista di pattinaggio, nell’ex Ciriachi e in quello di Villa Torloni possa coincidere con quella dei parcheggi su tutto il lungomare di Senigallia (25 giugno).



villa torlonia