comunicato stampa
Serra de' Conti: bilancio, equilibrio nei conti e un pò meno tasse


Un cambiamento profondo con l'obbiettivo di superare la vecchia contabilità finanziaria e affermare, sul piano tecnico, il sistema economico-patrimoniale delle imprese. Il bilancio previsionale 2015 mantiene il medesimo livello di prestazioni di cui hanno beneficiato i cittadini di Serra de' Conti negli anni precedenti (sostegno sociale, attività culturali, settore ambiente, ecc.), con un mantenimento generale dell'imposizione e tariffazione locale e una riduzione della tassazione sulla casa (abitazioni utilizzate da parenti in linea retta).
L'avanzo di amministrazione disponibile, al netto degli accantonamenti di legge, sarà destinato ad investimenti per l'importo di circa 160.000 €uro (manutenzioni stradali e di edifici pubblici, interventi presso il campo sportivo e la palestra comunale, parcheggio asilo, ecc.), ciò grazie all'attenta gestione di bilancio degli anni precedenti. L'andamento dell'indebitamento è decrescente negli anni e, in una visione pluriennale, parte dai 6.985 mln. del 2012, ai 5.910 mln. del 2015 fino ai 5.229 previsti nel 2017, un impegno che ha ridotto gli oneri finanziari, nello stesso arco temporale, di circa 70.000 €uro annui.
Questi risultati (mantenimento dei servizi, investimenti senza ricorre al credito, riduzione dell'indebitamento e degli oneri finanziari) non costituiscono certo un "miracolo" ma stanno solo a dimostrare la buona gestione economica e finanziaria che sta portando avanti l'Amministrazione comunale.

SHORT LINK:
https://vivere.me/amDF