x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Trecastelli: cittadini uniti anche per tinteggiare le scuole

1' di lettura
673

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Come già successo nel 2013 per la scuola secondaria di 1° grado, la scuola primaria e la scuola dell’infanzia “Il Girasole” di Ripe, si è ripetuta l’iniziativa di tinteggiatura delle scuole del territorio, che ha visto coinvolti l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili e i cittadini di Trecastelli che hanno aderito all’iniziativa.

Sabato 18 luglio 2015 è stato il turno della scuola dell'infanzia "La Carica dei 101" (località Ponte Rio) e della scuola dell'infanzia "Peter Pan" (località Brugnetto), sabato 25 luglio è toccato alla scuola primaria e secondaria di 1° grado G. Marconi (località Monterado) e infine martedì 28 luglio l’iniziativa si è conclusa con la tinteggiatura della scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” (località Castel Colonna).

“Sono state tre giornate faticose ma con tanta soddisfazione”, afferma il vice sindaco Francesca Gregorini, “E’ stato bello vedere come i cittadini delle diverse località si siano uniti con passione in questa iniziativa, rispecchiando perfettamente il vero significato di fusione”.

Prosegue la Gregorini, “Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato all’iniziativa, ai genitori degli alunni che hanno dato il loro importante e fondamentale contributo, al Presidente del Consiglio d'Istituto Tarcisio Tonelli per aver organizzato tutto ed al personale dell’ufficio tecnico comunale”.