contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

'Sculture', alla Rocca Roveresca la presentazione del catalogo della mostra di Mirella Saluzzo

1' di lettura
558

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Mirella Saluzzo
Sarà presentato mercoledì 29 luglio, alle ore 17,30 alla Rocca Roveresca, il catalogo della mostra “Mirella Saluzzo – sculture”, attualmente allestita nei locali della Rocca stessa. Il catalogo è stato curato dal critico d’arte Giorgio Bonomi ed è stato pubblicato da Gabbiano Editore.

Dopo il saluto del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, dell’assessore alla Cultura Simonetta Bucari e del direttore del Musinf Carlo Emanuele Bugatti, sarà proprio Giorgio Bonomi a dialogare con Claudio Cerritelli, titolare della cattedra di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, sulle sculture della Saluzzo.

Nata ad Alassio, in provincia di Savona, Mirella Saluzzo vive e lavora a Ravenna e Milano. Dopo aver studiato lingue, ha soggiornato per lungo tempo in Germania e in Inghilterra. Rientrata in Italia, si è diplomata all’Accademia di Brera a Milano alla fine degli anni settanta. Tra i suoi maestri figurano Luigi Veronesi, Guido Ballo e Luciano Caramel.

“Siamo molto orgogliosi di ospitare a Senigallia la mostra di Mirella Saluzzo – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che consente alla nostra città e ai tanti turisti presenti durante la stagione estiva di godere di un grande evento di arte contemporanea, in linea con le mostre realizzate negli ultimi anni. Importante è anche la pubblicazione di questo catalogo che, oltre a completare la mostra, costituisce un efficace strumento di promozione dell’immagine di Senigallia”.



Mirella Saluzzo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2015 alle 15:08 sul giornale del 28 luglio 2015 - 558 letture