contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Trecastelli: spettacolo di fiabe e di paura per bambini, giovedì a Castel Colonna “Fatti avanti, se hai coraggio!”

1' di lettura
688
da Teatro Pirata
www.teatropirata.com

Fatti avanti, se hai coraggio!
Nuovo appuntamento ad ingresso libero per il 17esimo Festival “Ambarabà”, rassegna itinerante di Burattini Marionette e Teatro di Figura a cura dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Giovedì 23 luglio ore 21,30 a Castelcolonna di Trecastelli la Compagnia Ortoteatro di Pordenone presenta lo spettacolo “Fatti avanti, se hai coraggio!”, con le più belle fiabe della tradizione friulana e personaggi di paura.

Nelle notti d’inverno, attorno al focolare o al caldo della stalla, i nonni di un tempo raccontavano, ai bambini e agli adulti, storie capaci di far passare indimenticabili serate quando ancora la televisione non esisteva. Spesso erano storie paurose, con protagonisti streghe paesane, luoghi dove vivevano diavoli e spiriti, oggetti dal potere magico. E grandi e piccoli ascoltavano a bocca aperta, tra l’incredulo, la paura e il grande divertimento.

Lo spettacolo usa la narrazione come strumento principale, ma anche le canzoni e la musica dal vivo. Regia di Fabio Scaramucci, con Fabio Scaramucci e la musica dal vivo di Fabio Mazza.

AMBARABA’ 2015, 17esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura firmato nella direzione artistica ed organizzativa dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, continua inoltre fino al 9 agosto in un circuito di 9 Comuni: Arcevia, Fabriano, Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, S. Maria Nuova, Senigallia, Serra S. Quirico, Trecastelli. Sostengono la manifestazione i Comuni, ASP Ambito 9, ASP Ambito 10, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche (Servizio beni e attività culturali), in collaborazione con AMAT Ass. Marchigiana Attività Teatrali, TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete, UNIMA Union Internationale de la Marionnette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, Teatro alla Panna.



Fatti avanti, se hai coraggio!

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2015 alle 16:33 sul giornale del 23 luglio 2015 - 688 letture