contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ritorna Bacajà, giovedì 'Fiabe marchigiane'

1' di lettura
325

da Centro Teatrale Senigalliese
www.centroteatralesenigalliese.it


Dopo il grande successo della prima settimana ritorna BACAJA, Festival Internazionale di Teatro popolare, giovedì 23 luglio, alle ore 21:30, presso i Giardini della Scuola Pascoli, con Ada Borgiani, Compagnia della Rancia - Tolentino in Fiabe marchigiane.

Fiabe marchigiane è uno spettacolo tratto dalla raccolta di Fiabe Italiane di Italo Calvino, in cui si ritrovano gli elementi originari delle più grandi e famose fiabe antiche, con un’attenzione particolare alle tradizioni e alle radici. I bambini potranno seguire con grande partecipazione le vicende di Peppinello, il ragazzo che doveva cercare il Diavolo, di Pitichì e l’Orco e di Cicella, la fanciulla costretta a trasportare l’acqua con un cestello, fino al delizioso finale con Gallo Cristallo, un intreccio di fiaba\filastrocca carica di ritmo e musicalità che si trasforma in un ritornello che resta in mente che tutti finiscono col cantare insieme ai burattini: “Gallo Cristallo, Gallina Cristallina, Oca contessa, Anatra badessa, Uccellino Cardellino si va subito alle nozze di Pollicino”.

Rancia VerdeBlu è la divisione di Compagnia della Rancia che si dedica ai bambini e ai ragazzi, offrendo un approccio originale al mondo teatrale. Nelle realizzazioni dei burattini e degli elementi scenografici, Rancia VerdeBlu, grazie all’esperienza trentennale di Ada Borgiani \ diplomata all’Accademia di Belle Arti e specializzata in Tecniche dell’Animazione e nelle attività di animazione teatrale nelle scuole \ costituisce un esempio di incontro tra arte e artigianato.

Continuano anche gli stage formativi con il corso di CLAUDIA CONTIN, "Arlecchino_GLI ARCHETIPI E I CARATTERI DELLA NUOVA COMMEDIA DELL'ARTE" dal 20 al 24 luglio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2015 alle 13:16 sul giornale del 23 luglio 2015 - 325 letture