contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: modifiche ai servizi di raccolta domiciliare

2' di lettura
861

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Raccolta differenziata
Il Comune di Trecastelli , l’ATA Rifiuti e la ditta Rieco S.p.A ., comunicano che, nell’ottica di uniformare i servizi e renderli maggiormente adeguati alle esigenze della cittadinanza, dal mese di luglio in tutto il territorio comunale di Trecastelli saranno apportate modifiche alla raccolta domiciliare dei rifiuti. Quattro le principali novità che saranno progressivamente introdotte.

La prima prevede il ritiro settimanale dell’indifferenziato nella giornata di martedì anche per le famiglie residenti nelle aree esterne ai centri abitati della località Castel Colonna. La seconda modifica riguarda l’introduzione della raccolta domiciliare della frazione or ganica per tutte le utenze delle aree esterne ai centri abitati del Comune che avverrà , durante tutto l’anno , nelle giornate di lunedì e venerdì. La terza novità comporta, nel periodo estivo (mese di agosto), l’introduzione del terzo ritiro settimanale del la frazione organica per le famiglie resident i nei centri abitati nella giornata di mercoledì. Lo stesso potenziamento della raccolta dell’organico è previsto per gli operatori economici durante i mesi di luglio e agosto.

La quarta variazione riguarda la raccolta del vetro, che avverrà per tutte le famiglie residenti nel territorio comunale nelle stesse giornate. Le famiglie residenti nelle aree esterne ai centri abitati della località Ripe, che disporranno della nuova raccolta domiciliare dell’organico, sa ranno dotate di specifici contenitori e sacchetti che potranno ess ere ritirati presso “Eco - sportello” de lla ditta Rieco. A l fine di contribuire al decoro del paese, si invita la popolazione ad esporre i contenitori nel rispetto dei calendari di raccolta de lla propria zona di riferimento e, nel resto delle giornate, a mantenere i propri contenitori in aree private, anche al fine di evitarne usi impropri da parte di soggetti terzi.

Nei prossimi giorni sarà distribuita una informativa a tutti gli U tenti relati va alle modalità di esecuzione dei servi raccolta rifiuti. Ricordando che p er ogni esigenza di chiarimento o per eventuali segnalazioni si potrà contattare la ditta Rieco S.p.A. ( numero verde 800.277.999 ), l’ATA Rifiuti (tel. 0731.200969), Ufficio Ambiente Comunale (tel. 071.7959209) e l'Amministrazione Comunale. Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione che vorrà garantire al progetto di sostenibilità ambientale avviato nel nostro territorio e auspichiamo che il potenziamento del servizio di racco lta domiciliare riscontrerà il massimo gradimento, in quanto volto ad assicurare i più elevati standard di efficienza e soddisfazione.



Raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 15:58 sul giornale del 14 luglio 2015 - 861 letture