contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Notte della Rotonda, Mangialardi: “Un successo coniuga qualità e partecipazione popolare”

1' di lettura
393
da Maurizio Mangialardi
sindaco di Senigallia

Maurizio Mangialardi
La straordinaria riuscita della Notte della Rotonda ci ripaga di tutti gli sforzi fatti affinché questa festa fosse vissuta e recepita come un evento capace di coniugare la qualità e la partecipazione popolare.

Il nostro obiettivo era quello dia arrivare a un cambiamento radicale rispetto al passato, a una “terza via”, tra le notti dello sballo eccessi e le manifestazioni per addetti ai lavori. Con molta soddisfazione possiamo dire di esserci riusciti. Il sold out registrato ha rappresentato un grande risultato, la degna esaltazione della maggiore icona cittadina e del simbolo del turismo balneare, conseguito grazie ad un format che è stato in grado di valorizzare le migliori eccellenze culturali di Senigallia – penso al successo registrato da due eventi come la Maratona musicale Bach 330, che ha allietato il passeggio sulle banchine del Porto della Rovere, e il recital de “Il vecchio e il mare”, che ha visto protagonisti Luca Violini e Paolo Zannini – e di disseminare nei luoghi più suggestivi della città le varie manifestazioni, che oltre a prevenire gli eccessi, ha regalato a tutta la città un’atmosfera magica di grande fascino e un’importante opportunità di promozione, anche dal punto di vista economico.

Una festa di tutti, dunque, culminata con l’arrivo di migliaia di persone a piazzale della Libertà per l’amatissimo spettacolo pirotecnico che, come al solito, non ha tradito le attese. Un sentito ringraziamento, infine, va a quanti si sono adoperati per questo risultato e, in particolare, agli operatori economici del centro storico e del lungomare per aver collaborato con l’Amministrazione comunale alla realizzazione degli eventi e affinché lo spirito della festa non venisse snaturato.



Maurizio Mangialardi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2015 alle 14:47 sul giornale del 14 luglio 2015 - 393 letture