contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Trecastelli: 'Sottocolore', al Villino Romualdo inaugura la mostra di pittura itinerante del Servizio Sollievo

1' di lettura
443

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Il Villino Romualdo di Trecastelli inaugura sabato 11 luglio alle ore 18.00 Sottocolore, mostra di pittura itinerante organizzata dal Servizio Sollievo. L'esposizione è curata dal maestro Andrea Marconi ed è in collaborazione con le Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventu'.

Arrivato al suo tredicesimo anno di attività il Servizio Sollievo, che è un progetto rivolto a persone con difficoltà psico-sociali e alle loro famiglie, presenta una mostra di pittura che è il frutto del laboratorio di arte-terapia.

La mostra espone disegni e dipinti realizzati da ragazzi provenienti dai diversi Comuni dell'Ambito territoriale sociale n.8: Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Senigallia, Serra de' Conti e Trecastelli. Il Servizio Sollievo ha tra i principali obbiettivi quello di cercare di incentivare nuove opportunità di integrazione sociale, ponendo l'attenzione sullo sviluppo e la valorizzazione dell'individuo, tentando di alimentare forti motivazioni sociali e di eliminare ogni forma di emarginazione. La mostra, come afferma lo stesso Andrea Marconi, “è un'interessante esperienza in cui il visitatore può riflettere, attraverso il linguaggio dell'arte visiva, per perdersi o ritrovarsi sotto il colore".

Il Servizio Sollievo è gestito dalle Cooperative Sociali H Muta e Casa della Gioventù, dagli stessi Comuni dell'Ambito Territoriale n. 8 e dall' Asur Area Vasta 2.
La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino al 26 luglio da martedì a venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 21.30, il sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 22 e la domenica dalle 17 alle 22.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2015 alle 13:11 sul giornale del 10 luglio 2015 - 443 letture