statistiche accessi

x

Guzzonato sulla vicenda Brignone: ''Affermazioni di Sel fuorvianti e offensive''

Michelangelo Guzzonato 1' di lettura Senigallia 28/06/2015 - Leggo non senza stupore ma anche con preoccupazione le dichiarazioni, uscite sulla stampa, da parte di esponenti di una forza politica che dovrebbe appartenere all’arco di maggioranza cittadina: “SEL”.

Ragionando di una vicenda personale ma, al contempo politica, della signora Brignone vengono espresse considerazioni in merito alle ragioni fondanti il PD che considero fuorvianti ed addirittura offensive. Il tentativo di fondere in un unico contenitore le espressioni migliori di due grandi partiti popolari che hanno servito la storia politica del nostro Paese facendo propri concetti come: inclusività, eguaglianza, attenzione alle fasce deboli, difesa del diritto al lavoro, miglioramento delle condizioni di welfare sociale nonché quelli di sussidiarietà e riconoscimento del valore delle comunità locali è risultato talmente coerente che il PD è, oggi, la forza di maggioranza relativa del nostro Paese.

Questo grande risultato si rafforza ad ogni tornata elettorale sia essa per le politiche europee sia per le amministrative regionali o comunali ed è esaltato da continuo consenso dei cittadini che decidono di recarsi alle urne. Il non riconoscere anche questo dato numerico mi sembra irrispettoso non di una sigla politica ma di quella parte di elettorato italiano che così continua ad esprimersi.

Credo, inoltre, che non si sia più all’anno zero quando, gettando il cuore oltre l’ostacolo, esperienze politiche diverse hanno provato la forza della condivisione ma siamo alla seconda generazione di persone, con una mente ed un’anima, che scelgono il PD non per nostalgia del passato ma per convincimento di tesi politiche che guardano al bene futuro della comunità intera. Un maggiore rispetto per chi condivide una esperienza di governo cittadino sarebbe, quanto meno, opportuna.


Da Michelangelo Guzzonato

componente Direttivo regionale Pd





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2015 alle 15:33 sul giornale del 29 giugno 2015 - 1204 letture

In questo articolo si parla di politica, michelangelo guzzonato, pd, beatrice brignone, sinistra ecologia e libertà, direttivo regionale Pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ale2





logoEV
logoEV
logoEV