Sabato il concorso d’eleganza per auto e moto storiche “Italianissima”

La manifestazione vedrà un particolare allestimento che metterà in risalto i mezzi che parteciperanno, i quali sfileranno come veri modelli davanti ad una qualificata giuria che vedrà presenti giornalisti di settore come Maurizio Bruscolini, Mauro Di Mise e Ugo Passerini, oltre ad esperti locali.
L’iniziativa permetterà agli appassionati e ai curiosi che assisteranno di conoscere e vedere veicoli che hanno fatto la storia del motorismo italiano. Infatti il titolo “Italianissima” vuol proprio rafforzare questo concetto, mettendo in gara solo veicoli italiani. Caratteristica della serata è che i mezzi saranno guidati da conducenti con abiti a tema del periodo storico della vettura, accompagnati da modelle anch’esse a tema con il periodo di costruzione del mezzo. Inoltre ci sarà un accompagnamento musicale dal vivo della Piccola Orchestra Swing che suonerà brani sempre adeguati al periodo dell’auto.
Non mancheranno sorprese, come l’esposizione delle Benelli con cui hanno corso Pasolini, Sarineen e la più moderna Ducati desmosedici con cui ha corso Loris Capirossi.
La manifestazione “Italianissima”, racchiusa all’interno della “Settimana motoristica Senigallia”, organizzata dal club motori d’epoca va ad arricchire questa rassegna in cui ogni sera sono stati esposti mezzi di marche e modelli diversi, offrendo ai numerosi visitatori uno spaccato della storia del mondo dei motori d’epoca. Si chiude domenica mattina con la rievocazione del circuito cittadino dedicata alle auto, facendo rivivere ai fortunati possessori di vetture d’epoca, le emozioni che il glorioso circuito cittadino ha regalato negli anni e che ora, grazie anche al passaggio delle mille miglia, aspetta di risorgere per offrirne di nuove.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2015 alle 16:06 sul giornale del 27 giugno 2015 - 675 letture
In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/albA
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...