x

A Senigallia torna la solidarietà con il Giocagin

2' di lettura Senigallia 17/02/2015 - Domenica 22 febbraio ritorna a Senigallia la manifestazione nazionale promossa dalla Uisp Nazionale e dedicata a tutte le attività di fitness. La manifestazione si terrà in contemporanea in tutta Italia e, quest’anno, vedrà coinvolte oltre cinquanta città che si uniranno sotto lo slogan “Divertimento in Movimento”.

A Senigallia, con l’organizzazione del Comitato Territoriale Uisp, saranno 14 le associazioni sportive che parteciperanno con i loro tesserati per dare vita a questa festa dello sport che ha fra gli obiettivi quello di raccogliere fondi da destinare ad iniziative di carattere solidale

L’inizio della manifestazione è previsto per le 15,30 presso il Palazzetto dello Sport di via Capanna ed è prevista la presenza di centinaia di atleti, di tutte le età che si esibiranno in tante attività, dalla danza alla ginnastica, dall’Hip Hop alla zumba, dalla ginnastica artistica al tip tap. Un’occasione per mostrare a genitori e amici le proprie capacità e per divertirsi insieme a tanta gente in un’atmosfera allegra e festosa.
“Divertimento in movimento” è lo slogan che guiderà tutte le esibizioni e sarà alla base dello spirito di questa iniziativa che vuole coniugare le buone pratiche del movimento e dell’attività fisica a tutte le età insieme alla solidarietà. Il contributo versato dagli spettatori sarà, infatti, devoluto interamente ad iniziative di carattere sociale e solidaristico, dando seguito alla pluriennale collaborazione del Comitato Uisp di Senigallia con le realtà del territorio.

A rallegrare la manifestazione saranno presenti i clown del gruppo VIP Clown Ciofega di Senigallia che portano il loro sorriso a tanti bambini in difficoltà.

Parteciperanno anche i bambini della scuola primaria Rodari con esibizioni relative alle attività motorie che compiono durante il loro orario scolastico.
A tutti i partecipanti e al pubblico che interverrà il Comitato Uisp di Senigallia offrirà una maglietta ricordo della manifestazione. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutte le società e alle associazioni che interverranno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2015 alle 16:56 sul giornale del 18 febbraio 2015 - 773 letture

In questo articolo si parla di attualità, uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/afwy





logoEV
logoEV
logoEV