La bella addormentata del Balletto del Sud con la coreografia di Fredy Franzutti, in scena mercoledì 6 gennaio alle 17, è secondo appuntamento con la danza del cartellone proposto dall’AMAT con il Comune in collaborazione con la Compagnia della Rancia e il sostegno di MiBACT e Regione Marche.
Le novità legislative introdotte con la Legge di Stabilità e con il c.d. decreto Milleproroghe (rinvio delle scadenze per le Unioni, incentivi ai Comuni per le Unioni e Fusioni, norme sul personale, ecc.), già attese da tempo dalle amministrazioni comunali e oggetto di specifiche richieste formulate dall'Anci all'Assemblea di Torino, in cui hanno avuto un ruolo importante i Sindaci della nostra Regione, aprono nuove prospettive per le aggregazioni intercomunali.
Il Comune di Castelleone di Suasa ha ottenuto dalla Regione Marche € 1.200 per l’acquisto di n. 2 defibrillatori semi-automatici esterni per le strutture sportive, così che gli impianti, “Campo Sportivo” e “Palazzetto dello Sport”, saranno adeguati alle ultime importanti normative in termini di sicurezza.
Il Teatro Nuovo Melograno inizia il nuovo anno proprio come aveva terminato quello appena passato, e così, dopo il sold out fatto registrare con il cocerto di Santo Stefano, propone un nuovo appuntamento musicale per tutta la famiglia: Il Concerto Jazz di Francesca Borsini Trio
In vista della notte di Capodanno, il Comune di Senigallia ricorda che, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini, nonché il benessere degli animali d’affezione, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento di Polizia urbana è vietato accendere polveri, fuochi artificiali e fare spari in qualsiasi modo su tutto il territorio comunale.
Il Comune di Senigallia si è aggiudicato un contributo regionale pari a 851 mila euro per la realizzazione ex novo di un centro di raccolta differenziata per rifiuti solidi e urbani. Il nuovo centro sorgerà a Marzocca, in un’area di proprietà comunale a vocazione produttiva.
Dopo i consueti saluti da parte del sindaco Matteo Principi, al primo punto all’Ordine del Giorno è stata votata la surroga da Consigliere di Minoranza di Goffredo Luzietti, in sostituzione del quale è stata nominata Simona Mancini che ha salutato e ringraziato i colleghi consiglieri.
La Commissione Sanità, riunita martedì pomeriggio, su proposta del presidente Fabrizio Volpini (Pd), ha deciso di rinviare al prossimo 13 gennaio il parere sulla delibera di Giunta che adegua le Case della salute di tipo C, ridefinite Ospedali di comunità, agli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.