Senigallia360.it ha avviato una campagna sui social media invitando gli utenti a consultare il sito per trovare nuove idee regalo per Natale: con i tour virtuali all’interno dei negozi senigalliesi infatti, il portale permette di vedere un’anteprima e trovare spunti direttamente dal nostro tablet o smartphone, prima fare una visita di persona.
Il vicepresidente della consulta dei giovani di Senigallia e tennista di terza categoria Edoardo Diamantini, insieme all’attuale assessore al bilancio Gennaro Campanile, ha promosso e sostenuto la realizzazione del progetto ‘’Babbi Natale in Racchetta’’, evento che si terrà Lunedì 21 Dicembre dalle 17 alle 19 presso la ‘’Piazza Carducci’’.
Nell'ambito del 2° Christmas Nordic Walking e Senigallia mare di Natale domenica 20 Dicembre alle ore 10,00 Camminata dei Babbi Natale, con partenza da piazza Saffi, con il gruppo di cammino Nordic Walking ANWI Senigallia e il patrocinio del Comune di Senigallia, per una camminata con o senza bastoncini, anche con i cani, passeggini ecc. aperta a tutti grandi e piccini.
Un altro week end natalizio corinaldese sta per iniziare. Un fine settimana ricco di appuntamenti, è pronto ad accendere il borgo corinaldese. In primo luogo la "Polentata sulla Spianatora", appuntamento fisso sotto il periodo natalizio, inizialmente previsto sabato pomeriggio ma posticipato a domenica 27 dicembre.
Ultimi giorni per ammirare “Omaggio a Ercole Ramazzani: un pittore a servizio del Sacro” in corso alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Con le festività natalizie, infatti, chiude l’iniziativa culturale proposta nel 480° anniversario dalla nascita del pittore nativo di Arcevia.
Schiaffi, spinte e strattoni ai capelli ai bambini disabili dell'istituto Bignamini di via Matteotti. Un divertimento sadico, quello di due maestre finite oggi sotto accusa. I primi sospetti, l'anno scorso, quando due insegnanti segnalarono alla Tenenza locale i maltrattamenti su tre ragazzini disabili. Con la chiusura delle indagini, emerge una realtà agghiacciante.
In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco, che ha avuto inizio lo scorso 8 dicembre per concludersi il 20 novembre 2016, la Diocesi di Senigallia ha reso noto di aver scelto, come chiese giubilari (vale a dire i luoghi sacri dove si potrà ricevere l'indulgenza plenaria per tutta la durata del Giubileo) il Duomo di Senigallia e il Santuario di Santa Maria Goretti di Corinaldo.
Ho non solo il dovere, ma soprattutto il piacere, nel momento del meritato pensionamento,di ringraziare sentitamente Loretta Livieri, Segretaria di Presidenza della I Commissione, per tutto il lavoro che ha svolto in questi anni, compresi quelli in cui sono stato Presidente della Commissione.
Proseguono a Trecastelli le iniziative natalizie per i bambini e le famiglie. Sabato 19 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso il Centro Sociale in Via I Maggio a Ponte Rio, ci sarà l’ultimo appuntamento del progetto Come Gocce di Lana – fili diversi intrecciano storie - Christmas Edition 2015: “Pop Up… Merry Christmas”.