Unico, travolgente... DIVINO! In anteprima nazionale, prima di debuttare al Teatro Brancaccio di Roma dal 10 dicembre, arriva al Teatro La Fenice di Senigallia il 5 e 6 dicembre SISTER ACT - il Musical, tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”.
Salutato dalla celebre rivista Rockerilla come un album sorprendente e tra le opere migliori ascoltate nel 2015, Furniture music for new primitives (musica d'arredamento per nuovi primitivi) è il titolo del nuovo lavoro del musicista e compositore Paolo Tarsi in uscita per la collana POPtraits Contemporary Music Collection di Cramps Music e l’etichetta Rara Records.
dagli Organizzatori
Nei giorni scorsi è stata pubblicizzata la locandina contenente le manifestazioni per il mese di Dicembre. Si inizia con i giorni 8 e 9 Aspettando il NATALE…; la Festa dell’Immacolata Concezione vedrà l’avvio di un mercatino di prodotti locali (articoli da regalo, artigianato, enogastronomia e pasticceria natalizia) lungo Corso Marconi a partire dalle ore 15,00. Nel pomeriggio si effettuerà anche un Laboratorio per bambini presso la Grotta Comunale e all’imbrunire saranno accese le luminarie natalizie e l’albero di natale.
Residenti del centro storico sul piede di guerra contro la nuova ztl natalizia. I provvedimenti introdotti dal Comune, che hanno eliminato tutte le auto dalla zona a traffico limitato per consentire l'allestimento di addobbi natalizi e favorire il passeggio ha fatto infuriare i residenti che ora non sanno più dove parcheggiare.
Agonismo e buona sorte, fanno felici il Senigallia Calcio. Finalmente un week end perfetto: vincono sia la prima squadra, che la juniores. Questa volta, non va in onda lo spettacolo, ma la grinta, il cuore ed anche un pizzico di fortuna che contribuiscono a rimpinguare la classifica ed a chiudere nella maniera migliore il mese di Novembre.
Oggi (Lunedì- ndr) la Comunità di Trecastelli piange la morte prematura di un giovane concittadino. Si è spento improvvisamente, lunedì mattina, nella sua abitazione, Davide Paolini, che tutti conoscevano, in qualche modo, chi per il suo lavoro nell’azienda di famiglia che gestiva insieme al fratello Gabriele, perché figlio di due splendidi genitori, Marisa e Paolo, da sempre presenze vive della comunità ripese, ma che tutti ricordano come “Davide”, nel suo essere amico, nella sua bontà, nella sua simpatia e generosità, nella sua “fame” di vita, che non lo ha mai abbandonato un secondo.
Si è tenuta presso i locali dell’Auditorium San Rocco la III° Edizione delle “Borse di Studio Kiwanis Memorial Sandro Tonveronachi”. Si tratta di una iniziativa che il Kiwanis International di Senigallia organizza con il patrocinio del Comune per dare seguito al lascito testamentario del Dr. Tonveronachi, uno dei suoi soci fondatori purtroppo scomparso da qualche anno.
Giuseppe Rossi, il bidello, il sagrestano, ma prima è stato falegname e soldato sul fronte slavo, poi storico suonatore della banda cittadina, esperienze diverse, alcune forti, racchiuse in un fisico esile, come quegli arbusti che oscillano al vento, senza spezzarsi, il vento di un inverno che si è fatto attendere, ma che è arrivato col suo freddo, portandosi via a 92 anni una delle figure più conosciute di Corinaldo.
I commercianti del centro storico testano le vendite di Natale e intanto la sosta resta la sorvegliata speciale. La Notte Shop di sabato sera e l’accensione delle luminarie hanno creato un clima generale di festa e anche la corsa ai regali non è scattata, gli esercenti si dicono ottimisti.
Nuova sosta natalizia in centro a pieno regime. Con il week end, ma ancora di più da ieri (visto che la domenica i parcheggi sono sempre gratis), gli avventori e i residenti del centro storico devono prendere le misure con le modifiche introdotte dal Comune per il periodo che durerà fino all' 11 gennaio.
Con Deliberazione n. 61 del 15/10/2015 la Giunta Comunale ha accettato la donazione liberale di Mons. Mattioli Umberto, consistente nella somma di € 2.806,00, finalizzata al restauro di una croce in legno sagomata e dipinta di cm. 203x135, risalente al Sec. XVII circa, di autore ignoto e collocata presso la Chiesa di San Francesco di Paola di questo Comune.
Non ci è passata inosservata la notizia di formazione di un organismo con funzioni di supporto per l'attuazione del programma di mandato del sindaco.
Correva il 30 novembre del 1786 quando il Granducato di Toscana decise, primo tra gli stati europei, di abolire la pena capitale. Ed è in ricordo di questo anniversario che la Comunità di Sant’Egidio decise, quattordici anni fa, di istituire proprio il 30 novembre la Giornata Internazionale delle Città contro la pena di morte, nota in tutto il mondo come Cities for life.
La settima di campionato è andata come da copione anticipando le conclusioni che si faranno fra due settimane al termine del girone di andata. In C1 la lotta per rimanere coinvolge quattro squadre che si contendono i due posti disponibili: Senigallia, Città di Castello, Rimini e Sant’Angelo in Pontano sono nella stessa zona di classifica.
Venerdì è morto Luciano Gresta detto "Lulli". Aveva 77 anni. È stato uno dei protagonisti di una pagina della storia della città. Ideatore e fondatore di Radio Velluto oltre che commerciante noto e apprezzato da tutti. I funerali si terranno domenica alle 9 presso la chiesa delle Grazie.
Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".
Grande emozione alla Fondazione "Opera Pia Mastai Ferretti” Casa per Anziani, dove la signora Ausilia Tontini, ha compiuto ben 103 anni. Un traguardo eccezionale, e una testimonianza della robustissima fibra fisica e morale dei nostri ospiti, ma anche della qualità della nostra assistenza e della vita nel nostro paese, che ci riempie di gioia ed orgoglio.
da Fondazione "Opera Pia Mastai Ferretti"