x

22 novembre 2015

21 novembre 2015





...

Una serata all'insegna dell arte e del glamour per festeggiare artisti e modelle e il Compleanno DI Eros Veneziano!
Se sei nato sotto il segno dello scorpione non perdere l'occasione di festeggiare insieme alla brigata dell'arte del LOL! Un flut di prosecco te lo offriamo noi!




...

Sono 19 anni che organizziamo questa festa. Una festa vera, tranquilla, all’interno delle mura medievali di Serra de’ Conti. Siamo partiti dalla cicerchia, un legume povero che ha sfamato tante generazioni di marchigiani. E attorno alla cicerchia, che oggi è diventata elemento di identità del nostro territorio, abbiamo voluto costruire un momento di cultura del cibo, di riflessione sulla biodiversità nell’agroalimentare, di gioiosa convivialità e di sereno benessere.



...

L’ evento è stato il 3° appuntamento di un percorso solidale, ideato da Alberto Battistini, iniziato a primavera con i Giochi senza barriere a Ostra Vetere e con il convegno organizzato a Ostra a maggio.



...

"Il testo del maxiemendamento approvato oggi con la fiducia in Senato, ai commi 230-236, prevede risorse e misure concrete per rispondere alle esigenze di cittadini e imprese colpiti dalle emergenze alluvionali, riprendendo internamente il testo dell'articolo 26 del disegno di legge di stabilità".


...

La carcassa di una Tartaruga Caretta Caretta, è stata recuperata venerdì mattina dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo nel tratto di spiaggia compreso tra i lungomari Alighieri e Da Vinci.


...

Si sono conclusi i lavori in Via Cerasi (località di Monterado), eseguiti per riqualificare quest’area che ormai da tempo necessitava di manutenzione, ma che purtroppo negli anni pre-fusione veniva sempre rimandata per mancanza di risorse economiche.


...

strumenti” e dal coro dell’Unità Pastorale di Scapezzano, Cesano, Cesanella e Pace, diretto dal Maestro Ilenia Stella.


...

Sabato 21 riprende il campionato a singhiozzo delle squadre di tennistavolo dopo l’intermezzo dell’attività individuale. La quinta giornata del girone di andata per le squadre del Tennistavolo Senigallia è caratterizzata da numerosi scontri diretti per la promozione o la riconferma del campionato .



...

Il Museo Nori De’ Nobili anticipa la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne con “ARTE A PARTE, tre artiste contemporanee a confronto”, incontro a cura della Prof.ssa Anna Pia Giansanti, che si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli martedì 24 novembre alle ore 21.




20 novembre 2015

...

Scontro frontale al Ciarnin. Nella notte tra mercoledì e giovedì, quando una Fiat 600 ed una Opel Zafira si sono scontrate in via Galilei a causa di un istrice, sono rimasti feriti un 38enne di Fano ed il consigliere comunale senigalliese Mauro Gregorini, capogruppo del Pd.



...

La Protezione Civile Regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse che interesserà le Marche dalle ore 12 di venerdì 20 alle ore 18 di sabato 21 novembre.


...

E' stata quasi certamente la stessa banda a mettere a segno due furti, in altrettante abitazioni, nel pomeriggio di martedì. I ladri si sono introdotti in una villetta a Filetto e in una in via del Cavallo approfittando dell'assena dei proprietari.



...

Pochi giorni fa ad Arcevia è stata inaugurata una nuova attività nel settore dell'agricoltura da parte di un giovane arceviese. Lorenzo Rizzoni, classe 1977, grazie anche ai contributi del PSR, ha aperto un frantoio in località Palazzo, nelle proprietà di famiglia, in un luogo splendido, con vista sul castello e sugli ulivi.








...

Ha preso il via il nuovo anno accademico della Libera università degli adulti di Senigallia. Sempre più ricca, originale e interessante l’offerta culturale, grazie soprattutto a un corpo docente altamente qualificato.



...

La Consulta degli Immigrati, la Scuola di Pace, la Diocesi di Senigallia e la Commissione Migrantes, il Consigliere comunale aggiunto, le Comunità di Mussulmani e le Comunità di Stranieri presenti nel territorio di Senigallia, manifestando sdegno e assoluta disapprovazione per i recenti gravi attentati alla libertà ed alla democrazia che hanno causato tanti morti e feriti, coinvolgendo anche cittadini italiani di cui due feriti della nostra città, condannano questo e ogni atto terroristico e violento ed esprimono la loro solidarietà alla Francia ed al popolo di Parigi, a tutte le famiglie colpite dalla perdita dei loro cari.