statistiche accessi

x

16 settembre 2015

...

Notevole la partecipazione e grande la soddisfazione per la riuscita dell’evento Barbara-barbecue, organizzato nel week-end dell’11 e 12 settembre dall’associazione Il Tintinnio.


...

Soluzione in arrivo per i bambini della 3^ B della scuola “Aldo Moro” di via Cupetta. Dopo i problemi sorti il primo giorno di scuola, il sindaco Maurizio Mangialardi si è immediatamente attivato con la dirigente scolastica e i genitori per risolvere il disguido che ha costretto i giovani alunni a iniziare il nuovo anno scolastico in aula oggettivamente troppo stretta.


...

Gli immigrati richiedenti asilo politico saranno impiegati nei lavori socialmente utile del Comune. Ad annunciarlo è stato l'assessore alla sanità Carlo Girolametti, martedì in Consiglio Comunale, in risposta ad una puntuale interrogazione della consigliera del Pd Margherita Angeletti.


...

Pochi giorni fa un fulmine ha colpito la torre del palazzo comunale di Ripe, dal 2013 municipio di Trecastelli; rottura dell’orologio e lievi danni ai merli, che hanno subito una scheggiatura. Le lancette ferme possono essere viste come metafora di una amministrazione che non sta cogliendo la preziosa occasione della fusione, una comunità che sembra essersi fermata, dove anche la riparazione di qualche buca nelle strade facendo debiti la si vuol far passare come chissà quale impresa meritoria, quasi eroica.


...

Entro mezzogiorno si concluderanno i lavori di riparazione della falla apertasi sulla condotta idrica di via Rovereto a Senigallia.






...

Grande successo per il concerto “Il passato nel presente” tenutosi l’undici settembre scorso presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Montignano nel corso della finale della XI Edizione del Concorso di Composizione “Antonio Manoni”.



...

Già dallo scorso aprile, in un incontro aperto alla cittadinanza, tenutosi a Senigallia presso l’Hotel Mastai, alla presenza di un relatore di grande levatura, il Dott. Roberto Amici, presidente del Tribunale della Salute, il Movimento 5 Stelle affrontava una tematica di grande attualità ed interesse per tutti i senigalliesi, che negli ultimi anni hanno dovuto assistere al progressivo smantellamento di molti servizi socio-sanitari locali.


...

Si è appena concluso il torneo giallo di doppio, prima manifestazione del Centro Olimpico della stagione 2015/16 che si preannuncia densa di appuntamenti. Il 3° torneo Amici del TT.Senigallia è stato impostato sulla formula del doppio “giallo” in cui gli accoppiamenti del compagno e degli avversari avvengono per sorteggio e quindi permettono qualsiasi tipo di combinazione.



...

Mercoledì 16 settembre riprendono le attività de Il Caffè Alzheimer: solito orario (le 17,00), solito posto (il salone della cooperativa Progetto Solidarietà in via Raffaello Sanzio n. 207/i). Lo spirito e la voglia di stare insieme è invece sempre unico ed originale e per questo appuntamento è prevista una gara di ballo.


...

Il secondo semestre dello scorso anno è stato esaminato dalla Direzione Investigativa Antimafia che ha presentato una relazione dalla quale si evince che "permane assolutamente l'interesse della criminalità associata verso i settori tradizionali del controllo del gioco d'azzardo e dei videogiochi e la gestione delle sale scommesse".


15 settembre 2015




...

La questione posta dal consigliere Sartini in questi giorni supportato dagli ingegneri Macchia e Fornaroli sulla riapertura del varco sulla darsena Bixio ha focalizzato un problema di assoluta rilevanza che, a mio avviso, non dovrebbe fossilizzarsi nella ricerca di eventuali responsabilità sulla sua chiusura, ma sull’opportunità di un suo ripristino senza parteggiamenti precostituiti di schieramenti in quanto in gioco c’è la salvaguardia della città dal rischio alluvionale, obiettivo che dovrebbe stare a cuore a tutti incondizionatamente.


...

La messa in sicurezza del fiume, un nuovo piano degli arenili, lo snellimento della burocrazia per i cittadini, un porto franco e l’integrazione degli immigrati. Sono alcuni dei punti cardine che segnerà l’azione di governo del secondo mandato del sindaco Maurizio Mangialardi.


...

Sapevate che anche a Senigallia si fa il gioco delle tre carte? Eh si, perché il Sindaco prima delle elezioni ci dice che il bilancio è perfettamente in ordine, poi dopo le elezioni aumenta tutte le tasse comunali, già altissime.


...

La ripresa dell’anno scolastico ha riservato una bella sorpresa per gli alunni del plesso scolastico di Barbara.


...

La “Commissione per la pastorale sociale e il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del creato” della Diocesi di Senigallia esprime viva preoccupazione per le progettate trivellazioni nel mare Adriatico, di fronte alla costa marchigiana, in ordine alla produzione di idrocarburi.



...

Nuovi alloggi ad edilizia residenziale pubblica per la famiglie più bisognose. Il Comune di Belvedere Ostrense ha aperto il bando per la formazione di nuove graduatorie per l’assegnazione di abitazioni ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti.



...

Torna ad Ostra, giovedì 17 settembre alle ore 21,00 l’appuntamento di fine estate con il burraco.


...

Il MoVimento 5 Stelle ha vinto un’altra battaglia parlamentare, riuscendo a far approvare un emendamento (Francesco Carriello) alla legge di stabilità 2014 /L. 27 dicembre 2013 n. 147) che permette ai cittadini di destinare l’8 per mille per l’edilizia scolastica.


14 settembre 2015

...

Perde il controllo della sua moto e di schianta contro un parapetto in cemento. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 26enne rumeno residente a Senigallia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 14 di domenica, lungo la provinciale 230, quella che collega Arcevia a Sassoferrato.


...

Il 20 settembre si terrà un open day totalmente gratuito dove si potrà avere esperienza di varie discipline: Yoga evolutivo - Yoga dolce - Yoga nella maternità - Yoga nella risata - Reiki ryoho - Shiatsu - Human design - Riflessologia plantare, Biodanza - Feldenkrais.





...

Un autunno “caldo” per la sanità senigalliese. Con la ripresa dell’attività amministrativa, dopo la pausa estiva, la spiaggia di velluto ha già stilato l’elenco delle priorità da spedire alla Regione. E l’ente sovraordinato, già al lavoro per riorganizzare l’assetto marchigiano, promette novità importanti.