statistiche accessi

x

15 settembre 2015




...

La questione posta dal consigliere Sartini in questi giorni supportato dagli ingegneri Macchia e Fornaroli sulla riapertura del varco sulla darsena Bixio ha focalizzato un problema di assoluta rilevanza che, a mio avviso, non dovrebbe fossilizzarsi nella ricerca di eventuali responsabilità sulla sua chiusura, ma sull’opportunità di un suo ripristino senza parteggiamenti precostituiti di schieramenti in quanto in gioco c’è la salvaguardia della città dal rischio alluvionale, obiettivo che dovrebbe stare a cuore a tutti incondizionatamente.


...

La messa in sicurezza del fiume, un nuovo piano degli arenili, lo snellimento della burocrazia per i cittadini, un porto franco e l’integrazione degli immigrati. Sono alcuni dei punti cardine che segnerà l’azione di governo del secondo mandato del sindaco Maurizio Mangialardi.


...

Sapevate che anche a Senigallia si fa il gioco delle tre carte? Eh si, perché il Sindaco prima delle elezioni ci dice che il bilancio è perfettamente in ordine, poi dopo le elezioni aumenta tutte le tasse comunali, già altissime.


...

La ripresa dell’anno scolastico ha riservato una bella sorpresa per gli alunni del plesso scolastico di Barbara.


...

La “Commissione per la pastorale sociale e il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del creato” della Diocesi di Senigallia esprime viva preoccupazione per le progettate trivellazioni nel mare Adriatico, di fronte alla costa marchigiana, in ordine alla produzione di idrocarburi.



...

Nuovi alloggi ad edilizia residenziale pubblica per la famiglie più bisognose. Il Comune di Belvedere Ostrense ha aperto il bando per la formazione di nuove graduatorie per l’assegnazione di abitazioni ad un canone di locazione inferiore a quello del mercato degli affitti.



...

Torna ad Ostra, giovedì 17 settembre alle ore 21,00 l’appuntamento di fine estate con il burraco.


...

Il MoVimento 5 Stelle ha vinto un’altra battaglia parlamentare, riuscendo a far approvare un emendamento (Francesco Carriello) alla legge di stabilità 2014 /L. 27 dicembre 2013 n. 147) che permette ai cittadini di destinare l’8 per mille per l’edilizia scolastica.


14 settembre 2015

...

Perde il controllo della sua moto e di schianta contro un parapetto in cemento. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo ad un 26enne rumeno residente a Senigallia. Lo schianto mortale è avvenuto intorno alle 14 di domenica, lungo la provinciale 230, quella che collega Arcevia a Sassoferrato.


...

Il 20 settembre si terrà un open day totalmente gratuito dove si potrà avere esperienza di varie discipline: Yoga evolutivo - Yoga dolce - Yoga nella maternità - Yoga nella risata - Reiki ryoho - Shiatsu - Human design - Riflessologia plantare, Biodanza - Feldenkrais.





...

Un autunno “caldo” per la sanità senigalliese. Con la ripresa dell’attività amministrativa, dopo la pausa estiva, la spiaggia di velluto ha già stilato l’elenco delle priorità da spedire alla Regione. E l’ente sovraordinato, già al lavoro per riorganizzare l’assetto marchigiano, promette novità importanti.



...

Una lapide all'esterno della sua casa reca la scritta: "Dove cresceva una spiga di grano ne fece crescere due". Una semplice frase che riassume la vita di Nazzareno Strampelli, agronomo e genetista, per anni impegnato nell’ibridazione delle specie di frumento sulla scia delle teorie di Mendel.













...

Il 14 settembre 2015 riprenderanno le lezioni scolastiche e già nei giorni scorsi alle famiglie degli alunni è stata recapitata la lettera informativa, da parte del Comune di Barbara, con gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per la ripresa del nuovo anno scolastico.


12 settembre 2015

...

Da sempre gli scienziati prendono ispirazione dai romanzi di fantascienza per le loro invenzioni. Con questa raccolta cinque autori di fantascienza prendono ispirazione dal lavoro degli scienziati per i loro racconti. In particolare al centro della scena troviamo la Stazione Spaziale Internazionale, i suoi occupanti italiani, la scoperta di nuovi pianeti, l'orto spaziale, la tecnologia indossabile e molto altro.



...

Clienti facoltosi con auto di lusso, professionisti provenienti da tutta la provincia di Ancona disposti a pagare anche più di mille euro per una notte e disposti ad attendere il proprio turno. Un cliente dopo l’altro, nei periodi di maggiori richiesta, uomini sposati, “insospettabili” che conducono una doppia vita.