Grandissimo e meritato successo dello scrittore Vincenzo Fermi a Castelleone di Suasa alla presentazione del suo libro: C’era una volta Castelleone “Un’unica casa per tutti”. “Ero un povero impiegato Telecom ma nasco pittore” così simpaticamente si definisce il poliedrico artista a tutto tondo Vincenzo Fermi!
dagli Organizzatori
Sabato e domenica sera, con un doppio appuntamento alle 18:30 e 20:30, nella sala interna del Cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Minions'. I primi otto lettori registrati (due per ogni proiezione per ciascuna giornata) che commenteranno, specificando a quale vorranno assistere, questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
A seguito dell’esito negativo degli accertamenti batteriologici e microbiologici svolti dall’Arpam sui campioni d’acqua nel tratto compreso tra l’Hotel Rita (latitudine 43,728 longitudine 13,204) e l’Hotel International (latitudine 43,722 longitudine 13,214), interessato dallo sversamento causato da un guasto tecnico alla stazione di sollevamento di Multiservizi, il Comune di Senigallia ha revocato con effetto immediato il divieto temporaneo di balneazione emesso a scopo precauzionale martedì.
Sabato sera alle 20:30 e domenica alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Qualcosa di buono'. I primi quattro lettori (due per la proiezione di sabato e due per la proiezione di domenica) registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Sabato sera alle 22:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Samba'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
La seconda giornata di campionato propone già un derby emiliano che promette scintille, come dimostrano anche le interessanti quote delle scommesse sul calcio di Bet365. Allo stadio Dall’Ara di Bologna, sfida tra i padroni di casa guidati da Delio Rossi e il Sassuolo di Di Francesco.
di Redazione
Da lunedì 400 giovani a piedi in pellegrinaggio per le strade della Diocesi, ospitati dalle famiglie
Da domenica 30 agosto a domenica 6 settembre circa 400 giovani saranno coinvolti nel Pellegrinaggio giovani diocesano. I giovani pellegrini percorreranno le strade della Diocesi di Senigallia, attraverseranno diverse città dove verranno accolti dalle comunità, ospitati dalle famiglie.
Nell’ambito dei servizi straordinari predisposti dal Comando Provinciale di Ancona, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona hanno proceduto al controllo di alcuni esercizi commerciali, segnalando e sanzionando il titolare straniero di una macelleria con annesso minimarket per violazioni amministrative in materia igienico-sanitaria.
“Fin da martedì siamo in stretto contatto con gli uffici dell’Arpam che, attivatisi immediatamente dopo lo sversamento di liquami in mare causato da un guasto tecnico alla stazione di sollevamento di Multiservizi, stanno svolgendo gli accertamenti batteriologici previsti dalla normativa sui campioni di mare. I primi esiti sono risultati nei limiti di legge. Entro venerdi mattina termineranno i restanti accertamenti microbiologici e subito dopo saranno comunicati gli esiti definitivi. Quindi, probabilmente già nella mattinata di venerdi, provvederemo a revocare il divieto temporaneo di balneazione”.
Venerdì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Qualcosa di buono'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Venerdì sera alle 18:30 e 20:30 nella sala interna del Cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Minions'. I primi quattro lettori registrati (due per ogni proiezione) che commenteranno, specificando a quale vorranno assistere, questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
“A proposito della nota che l'opposizione ha voluto, come fa da tempo ormai stancamente, affiggere sulla bacheca dei giornali online della nostra area”, ha notato il sindaco di Trecastelli Faustino Conigli, “certi nostri consiglieri comunali, tentando di dare segnali della loro precaria consistenza politica, sono ormai ridotti… a prendersela con le amministrazioni di altri Comuni”.
Sindaco e vicesindaco di Arcevia fanno il punto sullo stato dell'arte dei lavori pubblici, dopo aver approvato il bilancio di previsione senza aumenti per i cittadini né sulla tassa-zione Imu, Tari, Tasi né sulle tariffe per i servizi a domanda individuale (vi è stata solo una rimodulazione delle tariffe dell'asilo nido, su proposta del comitato di gestione).
Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.
All’inizio dell’estate è nato ad Ostra un Circolo di appassionate di patchwork (letteralmente: lavoro con le pezze), l’affascinante arte tessile, dalle inesauribili possibilità creative, che consente di “giocare” con le stoffe e, ago alla mano, realizzare “mosaici di tessuto”, rifacendosi alla tradizione inaugurata dai pionieri d’America e diffusasi, poi, in tutto il mondo, grazie soprattutto alle loro splendide trapunte (quilt).