Mentre la Polizia Stradale di Senigallia prosegue le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto lunedì pomeriggio al Ciarnin, nel quale ha perso la vita il 17enne di San Filippo sul Cesano Nicholas Tarsi, l’intera comunità si è stretta al dolore della famiglia.
Grandissimo successo per la terza edizione della “Traversata delle scogliere” del 23 agosto, gara di nuoto in acque libere valevole per il circuito nazionale FIN di mezzofondo. Anche per l’edizione 2015 l’ A.S.D. ADRIAKOS Senigallia ringrazia tutti i partecipanti e volontari che si sono attivati con l’obiettivo di rendere piacevole una giornata dedicata all’amicizia ed allo sport.
Giunge a conclusione il 1° torneo di tennis OPEN TRECASTELLI, torneo di singolare maschile e femminile di 3° e 4° cat. Dei 105 partecipanti complessivi, mercoledì 26 agosto scenderanno in campo sui rossi di PONTE RIO alle ore 18.30 le finaliste Omiccioli Elena cat. 3/3 tesserata per il c.t. Fano e Valentini Sara cat 3/3 tesserata per il c.t. Tortoreto, mentre alle ore 20.30 verrà disputata la finale maschile tra De Santis Erik cat. 3/2 tesserato per il c.t. Baratoff Pesaro e Forcellini Thomas 3/4 tesserato per il c.t. Rimini.
da A.S.D. Monterado Zerocinque
Una notte di musica doveva essere e, alla fine, una notte di musica è stata. La prima edizione del Festival di Danza Urbana, organizzato all'interno della manifestazione "Corinaldo Città Palcoscenico" e che ha visto protagonista indiscussa la Compagnia "E.Sperimenti Dance Company", è andata in scena a Corinaldo venerdì 21 agosto. Una serata magica dove la musica e la danza hanno riempito Corinaldo di emozioni e cultura.
Mercoledì è in programma una amichevole pre-campionato a Marzocca tra la locale Olimpia di mister Mengucci ed il Montemarciano. Si tratta di un test importante, che l’Olimpia Marzocca affronta dopo aver perso fuori casa contro la Laurentina per 2-1 la prima partita di Coppa Italia ed in attesa di ricevere sabato pomeriggio la visita della Vigor Senigallia (ripescaggi permettendo) per un derby di Coppa già molto atteso e sentito.
Dieci anni e non tira ancora aria di crisi. “Il teatro non ha età” ha aperto i battenti nel lontano 2006, quasi per gioco, per coinvolgere il gruppo anziani del centro “Un Anziano per Amico” per far ridere passare un po’ di tempo agli abitanti del paese in una di quelle serate estive in cui fa tanto caldo .
da Il Gruppo Caritas di Montignano
Mercoledì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Il terzo uomo'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Dopo “Ventimilarighesottoimari, un altro piccolo grande evento in giallo per Senigallia. Mercoledì 26 agosto, alle ore 21,30, l’Arena Gabbiano propone la proiezione della pellicola restaurata de Il terzo uomo, film del 1949 diretto Carol Reed e vincitore nello stesso anno del Grand Prix per il miglior film al terzo Festival di Cannes.
È stato il gusto "Tramonto di Ponente" di Leonardo Paialunga della Gelateria "Il Pinguino" di Cesano di Senigallia il più apprezzato dalla Giuria della tappa di Senigallia del Gelato Festival. Il più votato dal pubblico è invece è stato "Cappuccetto Rosso di Giovanna Bonazzi della Gelateria "La Parona del Gelato" di Verona.
Martedì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Non sposate le mie figlie'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Mi è stato segnalato da alcuni cittadini che nelle giornate di sabato e domenica scorsa hanno avuto la spiacevole sorpresa da parte delle ausiliare del traffico di Senigallia di vedersi elevare una multa per non avere pagato due euro per la sosta nella zona di fronte alle Saline, in prossimità del campeggio Summerland.
Corinaldo torna al medioevo. Presentata nei giorni scorsi la nuova iniziativa corinaldese che ambisce a diventare nei prossimi anni punto di riferimento dell'estate del borgo. Si tratta di "Millenarja. Scene di vita medievale", organizzata dalla Compagnia di Alfieri e Musici "Araba Fenice" e in programma sabato 29 e domenica 30 agosto a Corinaldo.
Grande successo per l’iniziativa della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale, che si è svolta sabato sera al piazzale della Libertà davanti alla Rotonda. Molte persone, fra cui anche tanti turisti, hanno provato il percorso ebbrezza creato per sensibilizzare sullo stato di ebbrezza e le conseguenze dell’abuso di alcol quando si è alla guida di un veicolo.
“La Regione Marche sostiene quest’importante e prestigiosa iniziativa di collaborazione, che mette in contatto due straordinarie esperienze di vita di donna, come quella della pittrice marchigiana, nata a Pesaro, Nori de’ Nobili, e della poetessa milanese Alda Merini. Come assessora alle Pari opportunità tengo molto a questo progetto e condivido l’emozione e la passione con cui è stato giustamente recuperato il ricordo e il valore delle loro creazioni. Porre in relazione de’ Nobili e Merini, verso la cui vita e produzione poetica nutro da tempo grande ammirazione, rappresenta una grande opportunità e un momento di confronto importante per le artiste contemporanee. Contribuire a promuovere la conoscenza di Nori de’ Nobili, giovane artista vittima dei pregiudizi sessisti, attraverso questa prestigiosa collaborazione significa contribuire al riscatto per la sofferenza che ha vissuto e motivo di grande orgoglio”.
Come da tradizione, il Festival “Ventimilarighesottoimari” si concluderà martedì 25 agosto con la speciale sezione della Valigetta della Legalità, dedicata al romanzo civile. In realtà, però, quest’anno non sarà un libro al centro dell’appuntamento, bensì il documentario del regista Matteo Pasi sulla strage di Bologna, il più grave e feroce attentato della storia repubblicana costato la morte di 85 cittadini inermi.
Martedì sera alle 20:30 nella sala interna del cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Cenerentola'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
I Giovani Democratici di Senigallia si vogliono congratulare con la Polizia Municipale cittadina per l'ottima iniziativa sulla sicurezza stradale dai Vigili Urbani organizzata lo scorso sabato sera presso il Piazzale della Libertà, difronte alla Rotonda a Mare.
Nella notte tra venerdì e sabato, nel corso della quale i carabinieri della compagnia di Senigallia hanno effettuato controlli capillari su tutto il territorio di competenza, gli uomini del Nucleo Antisofisticazione e Sanità Carabinieri di Ancona hanno eseguito controlli ai locali della movida senigalliese finalizzati al contrasto del fenomeno tra gli adolescenti del “Binge Drinking”, le cosiddette “abbuffate alcoliche” per raggiungere velocemente l’ebbrezza e, quindi, lo “sballo” che possono avere conseguenze letali.
Sui recenti fatti di cronaca in cui una donna ha accusato un parcheggiatore di averle rigato l'auto interviene il sindaco Mangialardi.