Si stende sui binari poco prima dell’arrivo del treno e si fa travolgere. E’ morto dilaniato tra le rotaie un giovane di 18 anni, di colore, probabilmente di origini nigeriane. La tragedia si è consumata venerdì pomeriggio intorno alle ore 16 lungo i binari tra Senigallia e Marzocca.
Bloom, Stella, Flora, Musa, Aisha e Tecna regalano una vacanza da favola a tantissime fan senigalliesi e non solo. L’estate 2015 resterà sicuramente nel cuore e nel ricordo delle numerose piccole amanti del Magico mondo delle Winx che, giovedì e venerdì, si sono ritrovate sulla spiaggia di velluto per incontrare le loro beniamine.
Prendono il tetto della Rotonda per uno scivolo e si divertono a scorrazzare su e giù dalla cupola dell’edificio simbolo della spiaggia di velluto. Il tutto sotto gli occhi compiaciuti e ilari dei genitori. Una bravata che, oltre ad essere alquanto pericolosa per gli “impavidi” ragazzini, poteva finire male.
Si sono connessi in diretta allo streaming ben 726 utenti, provenineti da nove paesi: Italia, Inghilterrra, Stati Uniti, Olanda, Norvegia, Polonia, Germania, Croazia, Spagna.
Quasi il doppio coloro che hanno voluto vedere, o rivedere, lo spettacolo il giorno dopo: 1453 persone secondo il contatore di YouTube.
A seguito di notizie circa l’accelerazione della realizzazione di piattaforme petrolifere a largo della costa Marchigiana, l’Amministrazione Comunale intende dichiarare l’assoluta e totale contrarietà a politiche energetiche basate sulle attività di prospezione, ricerca ed estrazione degli idrocarburi liquidi e gassosi contenuti ne decreto legge n°133 del 12 Settembre 2014 (Sblocca Italia).
Il 23 agosto, alle 21,30 alla Rotonda a mare, incontro con Roberta Bruzzone, criminologa e psicologa forense, nonché autrice e conduttrice televisiva, presenta il suo libro-dossier Segreti di famiglia, che ricostruisce una delle vicende più controverse della cronaca nera italiana: l’omicidio di Sarah Scazzi. La Bruzzone sarà intervistata dallo scrittore e giornalista della Rai Alvaro Fiorucci e da Anna Maria Romano.
In relazione all'articolo del Gruppo di Minoranza "Paese Verde" sul bilancio di previsione, pubblichiamo le dichiarazioni di voto del Vicesindaco Brunetti e del Consigliere Bellagamba.
Proseguono le attività del festival con un’altra giornata densa di appuntamenti. Dalla tarda mattinata fino al tramonto si susseguono le lezioni di tango, divise per tematica e per livello di esperienza. Arricchiscono il programma le lezioni di “castellano”, lo spagnolo parlato a Buenos Aires, ispirate dai testi dei tanghi e le lezioni di Chacarera (danza tipica flolkloristica).
Sabato 22 agosto, il Festival “Ventimilarighesottoimari in Giallo” propone un ospite d’eccezione. Al Cortile della Rocca Roveresca, alle ore 21,30, arriva Stefano Benni per presentare il suo ultimo libro Cari mostri, in cui l’istrionico scrittore, sfidando il racconto di genere, si cala negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria, finendo per consegnare al lettore una galleria di memorabili mostri.
Domenica sera alle 20:30 nella sala interna del cinema Gabbiano verrà proiettato il film 'Spongebob-fuori dall'acqua'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Sabato sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Il racconto dei racconti'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Domenica sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'Youth'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
In forma più che mai, giunto al quinto capitolo, Mission Impossible - Rogue Nation sembra non invecchiare mai, come il suo protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise, 53 anni!). Girato tra Londra e il Marocco, questa volta la missione impossibile sarà di sgominare Il sindacato, organizzazione terroristica parallela al mondo dell’intelligence internazionale.
In arrivo la 25^ edizione della Fiera Campionaria di Sant’Agostino. E’ l’evento che chiude il mese di agosto e torna a confermarsi una delle iniziative di maggior richiamo dell’estate senigalliese. L’inaugurazione è in programma venerdì 21 alle ore 19 nei pressi dello stadio “Bianchelli”.
Sabato sera dalle ore 22.00 in poi il piazzale di fronte alla Rotonda a mare ospiterà un evento di sicurezza stradale organizzato dalla Polizia Municipale, che vedrà protagonisti giovani e meno giovani. In particolare verrà affrontato il tema della guida in stato di ebbrezza alcolica.
Corinaldo è pronta a ballare sotto le stelle. Venerdì 21 agosto torna l'evento "Corinaldo Città Palcoscenico" che quest'anno vedrà proprio la danza protagonista assoluta. Il centro storico si animerà di eventi, cultura e musica, per ospitare la prima edizione del Festival di Danza Urbana: una manifestazione organizzata in collaborazione con la Compagnia GDO "E.Sperimenti Dance Company".
Via vai di presenze internazionali al Museo comunale d'arte moderna. Venerdì sera, alle ore 21, sarà il prof. Bugatti direttore del Musinf ad intervistare due personalità di rilievo nel mondo dell'arte, il curatore e gallerista Eneas Capalbo e Tristano Di Robilant, che racconteranno lo show con Enzo Cucchi, tenuto alla National Exemplar Gallery di New York fondata e diretta da Capalbo.
Venerdì sera alle 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film 'La famiglia Bélier'. I primi due lettori registrati che commenteranno questo articolo avranno due ingressi omaggio ciascuno.
Grandissimo successo di pubblico per l’evento “L’Oro alla Chiesa della Croce”. La conferenza tenuta dal noto restauratore Andrea Ippoliti, accompagnato dalle melodie sacre suonate all’arpa, ha avuto un riscontro di pubblico enorme, costringendo gli organizzatori ad aprire completamente le porte della chiesa per consentire al pubblico di vedere.
A “Ventimilarighesottoimari in Giallo” è il giorno di Petros Markaris. Venerdì 21, infatti, l’intera giornata del Festival sarà dedicata al grande scrittore greco, dalla cui penna è nata la celebre saga del commissario Kostas Charitos, che lettori e critica di tutto il mondo hanno subito ribattezzato “il fratello greco di Maigret” e “il Montalbano di Atene”.
Domenica 23 agosto alle 21,30 presso il centro d’aggegazione della Gabriella (strada della Gabriella sulla collina tra il Ciarnin di Senigallia e Montignano) la compagnia teatrale “I Rovereschi” replicherà “Quattro stagioni da Mindol”, una commedia brillante scritta e diretta da Donato Mori e Mirjana Milènkoska sull’Amore come dovrebbe essere e su come, talvolta, purtroppo, è, sull’Amore come rispetto reciproco, passione, conforto, protezione, fusione di due vite; sull’Amore che si conquista o si perde giorno dopo giorno.
dagli Organizzatori