Nell’ambito dei servizi di contrasto ai furti e rapine, svolti dal personale del Commissariato di senigallia, insieme agli agenti del reparto prevenzione crimine di Perugia, intensificati in occasione del festival Summer Jamboree, è stata effettuata un’importante operazione di polizia giudiziaria con individuazione di tre pericolosi soggetti.
Si chiama “Adriatic Run For Children” ed è l’iniziativa ideata dall’associazione Radio Montenovo di Ostra Vetere che vedrà protagonista il maratoneta Claudio Romani. Si tratta di una vera e propria sfida: correre 800 chilometri in due settimane, da Alberobello a Venezia, per raccogliere fondi a favore della Lega del Filo d’Oro, la Onlus che da oltre 50 anni è punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Come Tribunale per i Diritti del Malato, sezione di Senigallia, siamo ben consci dell’impegno che spetta al nuovo direttore Generale Alessandro Marini e all’Ingegnere Maurizio Bevilacqua, Direttore dell’Area Vasta 2, che avranno molto lavoro da fare per cercare di migliorare i servizi offerti al cittadino.
Gli Amici della Foce del Fiume Cesano, dopo l’ennesimo successo di Poesia nel Silenzio (quest’anno c’è stata ancora più gente del solito), sentono il dovere di ringraziare tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno contribuito alla straordinaria popolarità dell’evento.
Venerdì 7 agosto dalle ore 20.00 si terrà, presso il Parco Sofia di Passo Ripe di Trecastelli USCIMMO INFINE A RIVEDER LE STELLE, festa finale a conclusione dei Centri estivi di Castel Colonna, Passo Ripe e delle Colonie Marine che quest’anno sono stati seguiti dalla Cooperativa Sociale Domino di Pesaro.
"Il riconoscimento da parte delle Commissioni lavoro di Camera e Senato della necessità di prevedere meccanismi per l'inserimento lavorativo dei neomaggiorenni provenienti da case famiglia o famiglie affidatarie, è un primo fondamentale passo per affrontare finalmente una lacuna inaccettabile e ingiusta".
Gentile Sindaco, Gentile Presidente Anci Marche, la recente approvazione del bilancio comunale e, quindi, della scelta di raggiungere la tassazione massima applicabile, ha causato un carico insostenibile su tutte le imprese del nostro territorio che, ancora una volta, si trovano costrette a subire.
da Associazioni
Combattere la contraffazione per tutelare consumatori e aziende. Questo è l’obiettivo della campagna di comunicazione nazionale “Io Sono Originale”, finanziata dal ministero per lo Sviluppo economico e realizzata da numerose associazioni di consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi).