x

31 luglio 2015


...

Sabato 01 Agosto, in concomitanza con la prima giornata del "Summer Jamboree", anche la cosiddetta "Marina Vecchia", Lungomare di Ponente, offrirà un appuntamento interessante e speciale per i giovani, ma anche per tutti coloro che vorranno assistervi o partecipare.




...

La Scuola Primaria Montessoriana di Scapezzano è un progetto educativo in continua crescita. Decine di famiglie ed un gruppo di insegnanti motivate hanno sostenuto la sua nascita, con attività volontarie, entusiasmo e partecipazione.


...

“Ringrazio davvero di cuore la maggioranza che, dando prova di grande competenza e maturità politica, ha approvato ieri un bilancio di previsione non facile, che avremmo certamente voluto diverso, ma che dà risposte alla città, in particolare nei settori strategici del sociale e del turismo, ovvero i pilastri della nostra visione di città, fondata, per rispondere a chi ha parlato di assenza di progetto, sull’inclusione sociale, la tutela delle fasce più deboli e la crescita delle attività turistiche ”.


...

Sabato, durante uno dei tanti servizi di controllo della circolazione stradale, la Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Misa-Nevola, cheopera nei comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa, ha imposto l'alt ad una autovettura in transito, ma il conducente, dopo aver dato l'impressione di arrestarsi regolarmente come indicatogli, ha improvvisamente accelerato e ha ripreso la sua marcia. che so



...

Domenica 2 agosto alle ore 21, nel contesto della Festa Castellana, sarà presentato nella chiesa parrocchiale di Scapezzano il nuovo quadro di San Giovanni Battista dipinto dal maestro Bruno d’Arcevia, già autore della Santa Cecilia dedicata alla stessa chiesa due anni fa.






...

Dalla Serie B agli esordienti. L'Asd Corinaldo Calcio a 5 organizza per la stagione 2015-2016 ben 4 formazioni giovanili di futsal. Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Under21.


...

Il Comitato Possibile “Teresa Mattei” di Senigallia ha depositato presso le segreterie comunali delle Valli Misa, Nevola e bassa Cesano, 8 proposte di referendum per l’abrogazione di alcuni provvedimenti in materia di Ambiente Lavoro Scuola e Democrazia.


...

Il Consiglio comunale, nella seduta del 29 luglio, ha approvato il bilancio di previsione per il 2015: un anno difficile sia per la finanza pubblica che per le nuove norme sulla contabilità, le quali stanno sempre più avvicinandosi a quelle delle aziende private.





...

Nel consiglio comunale del 29 luglio ho rivolto una interrogazione all’assessore ai lavori pubblici e partecipazione Monachesi, richiamando la triste vicenda legata all’esclusione di due operai dalla riassunzione da parte della società Cooperativa Dinamica Centro Sevizi di Foligno, affidataria dei servizi cimiteriali di Senigallia, Roncitelli e Montignano.





...

L’estate castelleonese si tinge di nuovi colori, quelli tenui e delicati della poesia, per la prima volta infatti l’Amministrazione Comunale ha organizzato una serata intitolata appunto “Poesia e Musica” durante la quale verranno declamati i versi composti da alcuni artisti suasani.



...

“Partire dalla lotta all'abusivismo per dare un segnale di legalità alle imprese tartassate da un bilancio pesante e complicato ma anche creare un fondo apposito dedicato alle imprese – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia - La lotta all'abusivismo non può certo compensare una serie di aumenti per le aziende pesantissimi, dovuti in parte anche alla riduzione dei trasferimenti da parte del Governo centrale ai governi locali, tuttavia può rappresentare un punto di partenza per far entrare o rimanere dei soldi in tasca alle imprese.




...

Mercoledì 5 agosto 2015 torna Poesia nel Silenzio a Montedoro, come al solito avrà inizio alle ore 21,15. Le poesie saranno lette ed interpretate da Mauro Pierfederici, accompagnate dalla chitarra di Roberto Chiostergi e dal canto di Patrizia Graziosi.



30 luglio 2015


...

“Con grande dolore ho appreso della scomparsa di Enrica Moroni. Con lei l’Amministrazione comunale perde una collaboratrice competente e professionale, sempre pronta ed entusiasta nel mettere al servizio della città le proprie capacità e la propria intelligenza, ma soprattutto una persona ricca di grande umanità.



...

Aumento della leva fiscale al massimo per reperire cinque milioni di euro nel bilancio 2015. Il documento contabile che è stato approvato mercoledì sera in Consiglio Comunale costringerà i cittadini a mettere mano al portafogli per far fronte al patto di stabilità e a nuove “spese” che incidono per circa 5 milioni di euro.