x

27 giugno 2015


...

L'infinito di un tramonto percorre le spiagge di Senigallia, tavolozze colorate illuminano i caldi cieli d'estate, riverberi di luce si frangono contro mari senza orizzonti. Buena Onda è la parentesi fra musica elettronica e il flamenco, tra la disco e Pino Daniele, il soul e Jose Padilla.



...

Carissimo e stimato Fabrizio Volpini , con sincera Amicizia e rispetto ti chiedo: che senso hanno le tue affermazioni, espresse con “paternalismo” : "le ho fatto la prima tessera del Pd, l’ho sostenuta alle primarie per la segreteria del partito nel 2010 e poi a quelle per il Parlamento nel 2012" ? …



...

E sono dieci! Per il decimo anno consecutivo il CaterRaduno di Rai Radio2 si svolgerà a Senigallia (AN). "Amo come amo" il titolo scelto per questa edizione, complessivamente la diciassettesima, tutta chiaramente dedicata all'amore nelle sue multiformi manifestazioni.


...

Ora che su piazza Garibaldi si possono ammirare delle quinte mai viste, credo che sia a tutti più chiaro che la riprogettazione avviata con l’abbattimento dei lecci non è un intervento fine a sé stesso, ma un’azione ancorata a quel processo di riqualificazione del centro storico che negli ultimi anni ha interessato spazi come il Foro Annonario, i giardini Catalani, piazza Saffi e via Carducci, e che, contemporaneamente, si rivolge al futuro di una città capace di essere sempre più bella, accogliente e solidale.


...

Installata ad Ostra Vetere e già fruibile, la “Casetta di Fonte Alma”, punto di erogazione di acqua potabile, proveniente dall’acquedotto comunale, al costo di appena 5 centesimi a litro, un nuovo servizio che si aggiunge ai tanti altri messi a disposizione dei cittadini.





...

Cara Beatrice, come dici “C'è sempre un momento esatto in cui capisci che una storia è finita”. Un semplice comunicato su Facebook per comunicare e condividere, forse ai tuoi solo “mi piace”, l'esigenza maturata di segnare un cambiamento, è stata una scelta difficilmente condivisibile.


...

Tempo d’estate, tempo di manifestazioni sotto un tetto di stelle. Corinaldo si prepara ad ospitare domenica 28 giugno, a partire dalle ore 21, un appuntamento entrato di diritto fra gli appuntamenti più importanti nel cartellone estivo corinaldese.


...

In questo bell’inizio di stagione estiva un’altra manifestazione va ad arricchire il calendario senigalliese. Sabato 27 giugno all’interno del prato della maestosa Rocca Roveresca sarà di scena il bello e l’eleganza, ma questa volta i soggetti non saranno abiti o modelle ma vetture e moto d’epoca. Il concorso d’eleganza “Italianissima” nasce da un'idea dello staff di DriveInMarche, un’associazione cittadina che si occupa di eventi e turismo dedicati al mondo dei motori d’epoca.





...

Una serata di teatro in piazza dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. È quella che si svolgerà lunedì 29 giugno, alle ore 21, in via Carducci, organizzata dall'Osservatorio "Città sostenibili amiche dei bambini e degli adolescenti" e patrocinata dal Comune di Senigallia.



...

Il Comune di Barbara informa che è ancora possibile fare domanda per accedere ai contributi per gli affitti, relativi all’anno 2015, entro il 3 luglio 2015.


26 giugno 2015

...

I Bagni Bora Bora Beach di Senigallia danno ufficialmente il via alla splendida stagione estiva 2015, con un programma davvero ricco di novità. Venerdì 26 giugno lo stabilimento balneare aprirà le porte alla movida senigalliese: alla consolle DJ Vandal che dalle 21.30 fino a tarda serata abbinerà ottima musica ai piacevoli cocktails e stuzzichini proposti dal Bora Bora Bar.



...

Desta sempre più interesse il progetto "Pedalando nella Terra del Duca", che vede il Comune di Senigallia capofila del partenariato interregionale comprendente varie località umbro-marchigiane - tra cui Pesaro, Urbino e Gubbio - per la realizzazione di un itinerario stradale attraverso i più bei luoghi del Rinascimento italiano rivolto ai cicloturisti.



...

Gli ultra rivoluzionari e innovatori dell'ultima ora hanno calato la maschera alla prima seduta del Consiglio Comunale. Dopo il risultato delle elezioni del 31 Maggio, il Movimento 5 Stelle senigalliese non ha aspettato di entrare in consiglio che,a mezzo stampa, faceva richiesta della vicepresidenza del consiglio e di una presidenza di commissione.



...

Si chiamerà “Tom Cup” e sarà la prima edizione di una giornata che amici e familiari dedicheranno a Marco Tomassini, noto personaggio senigalliese prematuramente scomparso lo scorso gennaio.


...

“Siamo nati per proteggere il buono delle Marche”. Intorno a questo tema, Claudio Moroni ha riunito un gruppo di esperti e operatori del settore vitivinicolo, in un meeting finalizzato a conoscere e divulgare iniziative e progetti nati proprio con l’obiettivo di valorizzare le produzioni vinicole, integrandole sempre di più con gli altri ambiti del sistema economico.


...

Anche quest’anno il Comune di Barbara propone agli interessati l’organizzazione dell’andata e del ritorno in autobus per le cure termali a San Vittore di Genga.


...

L'unione dei Comuni Misa-Nevole, al fine di consentire l'attuazione degli interventi pubblici compresi o non compresi nel piano triennale delle opere pubbliche, può avere la necessità di affidare incarichi di progettazione e servizi attinenti all'architettura e l'ingegneria integrata, nonché le attività tecniche connesse alla progettazione, compresa la direzione lavori e il coordinamento per la sicurezza dei cantieri.


...

Gli amanti del Burraco non potranno farsi scappare venerdì 26 giugno, presso il circolo Pro Loco di Ripe, il Torneo estivo di Beneficienza organizzato dall'Associazione US Acli Burraco Valli Misa e Nevola a favore degli ospiti della Comunità Alloggio di Senigallia, una piacevole occasione per divertirsi e fare solidarietà.






...

Dopo la grandiosa parata in occasione della festa sul mare di Bellaria di Rimini tenutasi lo scorso week end e lo spettacolo Estel inscenato ieri sera alla rocca roveresca di Senigallia nell’ambito della settimana motoristica del club motori d’epoca è prevista per questo week end, la trasferta del gruppo a Novilara PU per le parate e gli spettacoli in occasione della festa medievale che si terrà in quella città.