I carabinieri della compagnia di Senigallia hanno denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida senza patente il 33enne marocchino, residente a Montemarciano, che martedì sera ha perso il controllo della Renault Clio sulla quale viaggiava terminando contro un albero.
Con una lettera inviata alla Segreteria del Partito, preceduta dalla comunicazione sui social network e dalla partecipazione sul palco romano alla presentazione del nuovo movimento di Civati avvenuta domenica scorsa e divulgata dai Tg nazionali, Beatrice Brignone informa di aver rassegnato le sue dimissioni da ogni organismo del Partito Democratico.
Nel giorno della festa patronale di Ostra Vetere, che cade il 24 giugno di ciascun anno nella festività da San Giovanni Battista, il Centro di Cultura Popolare assegna il “Premio San Giovannino” al personaggio, alla associazione o alla istituzione che più si sono adoperati per promuovere l’immagine del paese e a contribuire al suo sviluppo sociale, economico e culturale.
Neanche il “mentore politico” di Beatrice Brigone Fabrizio Volpini, ex segretario del Pd, ex assessore comunale e oggi consigliere regionale, condivide la scelta della civatiana di uscire dal Partito Democratico.
La classe 3 B della scuola primaria Puccini, nel corso dell’anno scolastico 2014/15, all’interno del progetto Lettura, portato avanti dall’insegnante di classe Di Tommaso Stefania, ha avuto la possibilità di conoscere e leggere vari libri della bibliografia della scrittrice Anna Sarfatti.
da Istituto Comprensivo Mario Giacomelli
Da molto tempo i carabinieri di Chiaravalle stavano seguendo con preoccupazione e con mirate indagini l’aumento di consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani chiaravallesi, fenomeno in parte già contrastato con decine di operazioni antidroga che hanno portato negli ultimi due anni a numerosi arresti tra gli adolescenti di quella città.
Il sindaco di Trecastelli Fausto Conigli ha così commentato alcune recenti dichiarazioni che un rappresentante della minoranza ha voluto inviare a Vivere Senigallia.
La lunghissima stagione agonistica del tennistavolo iniziata a settembre si sta concludendo in questi giorni. Il Comitato Regionale ha emanato i risultati finali elaborando l’Albo d’Oro della stagione 2014/15 che ha riservato alla società storica del tennistavolo cittadino una posizione di preminenza.
Il Pd contro la Brignone che ha detto addio al partito per seguire Pippo Civati “dopo essersi assicurata un seggio in Parlamento”.
Pd compatto nello stigmatizzare la presa di posizione del consigliere Simeone Sardella, che dopo aver criticato le nomine di giunta, aveva accettato la candidatura a presidente del consiglio comunale offerta dalla minoranza e annunciato di votare secondo coscienza le pratiche consiliari.
Al via la sosta a pagamento su tutto il lungomare di Senigallia. Da giovedì 25 giugno fino al 31 agosto entra infatti in funzione a tutti gli effetti la sosta a pagamento sul lungomare da Cesano a Marzocca (Mameli, Marconi, Alighieri, Da Vinci e Italia), ma anche in molte traverse e parallele dei principali litorali.
Stefano ‘Stylophonic ’Fontana, uno dei DJ di maggior successo a livello europeo ed internazionale, a Senigallia per l’Opening Party di Buco 14, il locale nel lido di Terrazza Marconi in Piazzale della Libertà.
Lunedì sera il nuovo “presidente” del Consiglio Comunale Dario Romano, che si è già dimostrato del tutto inadeguato al ruolo che ora ricopre, prima concede la parola al Sindaco per i saluti di rito e per il discorso politico poi non concede al sottoscritto di poter esprimere la linea di condotta politica per la nuova consigliatura.