statistiche accessi

x

23 giugno 2015





...

In merito alle voci in base alle quali sarei stato nominato capogruppo del Partito Democratico nel nuovo Consiglio Comunale, tengo a precisare che sarei onorato di ricoprire un ruolo di massimo rilievo per il partito che, a Senigallia, ho contribuito a fondare.



...

Come UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) ci vediamo costretti ad intervenire ancora sulla scellerata ed indegna scelta di inserire gli stemmi pontifici in una piazza intitolata a Garibaldi, per avanzare alcune precisazioni, e fornire una risposta alle note di questi ultimi tre giorni.




...

Si è conclusa tra le lacrime dei ragazzi, per il 4 anno consecutivo, la Settima Resideziale al Mare rivolta ai diversamente abili del Giardino dei Bucaneve. Un'esperienza unica, che la stessa associazione promuove e finanzia in collaborazione con C.S.E.R. Diurno di Ostra Vetere.








...

Sabato 27 giugno alle ore 19:30 presso Piazzetta di Porta San Giovanni a Corinaldo la compagnia corinaldese Teatro Time Produzione Spettacoli metterà in scena la pièce teatrale di Eric-Emmanuel Schmitt (versione italiana di Glauco Mauri) 'Il vangelo secondo Pilato'.






...

E’ scattata, anche quest’anno, l’operazione ‘Mare Sicuro’ della Guardia Costiera di Ancona che, fino al 13 settembre, vedrà il personale marittimo impegnato sul litorale e nella fascia di mare compresa tra la foce del fiume Cesano a Senigallia e la foce del fiume Musone a Numana per tutelare la pubblica incolumità ed evitare la violazione alle normative in materia di pesca-demanio marittimo.


...

Venerdì 26 giugno il C.S.E.R. L’Aquilone , gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù, metterà in scena lo Spettacolo teatrale “Polis,L’Arte e la Scienza Di Governare un Popolo” con regia di Sandro Fabiani al Teatro Goldoni di Corinaldo con inizio fissato per le ore 21.00.


...

Renzi con pervicacia e prepotenza, dopo aver annunciato la resa e la vendetta sui precari (il ritiro del DDL a “Porta a porta”), tenta di rianimare in extremis il suo moribondo DDL “cattiva scuola”, ricattando puerilmente il popolo della scuola e le opposizioni interne.


...

Martedì 23 giugno, a partire dalle ore 21, la sala "A. Ciani" del Palazzo Municipale ospiterà un'interessante conferenza sulla "Sindone". Sarà una dettagliata analisi riguardo la storia "nascosta" della stessa Sindone basata su indizi e interpretazioni, oltre che la storia certa.


22 giugno 2015


...

12 ragazze si sono sfidate sulla passerella della galleria Ipersimply di Senigallia domenica pomeriggio per la fascia di Miss Senigallia Blu Mare 2015. Le prime sei hanno conquistato la finale regionale della Galleria Auchan di Ancona. La vincitrice regionale parteciperà alla finale nazionale di Miss Blu Mare a Bordo della Nave MSC Poesia.


...

In merito alle polemiche sollevate in questi giorni, relative al progetto di sistemazione di Piazza Garibaldi, è opportuno sottolineare che alla Chiesa di Senigallia non interessano stemmi, rivendicazioni, contrapposizioni dal sapore amaro dell’intolleranza e della ideologia che magari si vogliono combattere a parole.


...

E' comprensibile che il taglio improvviso degli alberi in piazza Garibaldi abbia suscitato un certo scalpore e qualche reazione emotiva, ma è meno comprensibile che persone che fanno politica e che quindi dovrebbero essere informate di quello che accade in città siano letteralmente “cadute dalle nuvole”.








...

Si è tenuto a Senigallia, nella mattinata di sabato 20 giugno un lungo presidio in piazza da parte dell'Unione Sindacale Italiana USI-AIT delle Marche contro il licenziamento dei due lavoratori cimiteriali di Senigallia (iscritti all'USI) non riassunti dalla nuova cooperativa (Dinamica di Foligno) a cui è stata affidato l'appalto (al massimo ribasso) dei lavori cimiteriali a Senigallia, Roncitelli e Montignano.