statistiche accessi

x

Giancarli sulle elezioni regionali: 'Il Pd può trovare un candidato che fa sintesi'

Enzo Giancarli 1' di lettura Senigallia 17/12/2014 - L'eventuale posticipo delle elezioni regionali da marzo a maggio del 2015 non deve modificare, a mio avviso, il percorso che - come Pd Marche - abbiamo iniziato già nel periodo estivo con la campagna di rendicontazione e di ascolto, proseguito con i tanti momenti di confronto e con le iniziative aperte per la costruzione del programma e concluso con la manifestazione pubblica alla presenza di Debora Serracchiani, avendo sancito la ritrovata unità del nostro partito con l'integrazione della direzione regionale e con la nomina a vicesegretario di Luca Ceriscioli.

Mi sento di dire che il segretario Comi ha diretto questa fase delicata con serietà, privilegiando visione e strategia e senza lasciare spazio a giochi tattici; anche se dal mio punto di vista non rimane molto tempo (e quindi bisogna fare in fretta) per l'individuazione di una candidatura unitaria, e ovviamente qualificata e autorevole, per la presidenza della regione.

Non voglio essere io a suggerire criteri, requisiti, identikit, profili, caratteristiche del presidente della Regione Marche; sono convinto però, per il ruolo e la responsabilità e la qualità del governo che il nostro partito esprime in una regione come le Marche, nell'istituzione regione, nei territori, nella società marchigiana in tutte le sue articolazioni (dalla cultura all'economia), che come Pd siamo nelle migliori condizioni per esprimere una candidatura in grado di guidare al meglio l'azione di governo e di fare sintesi. Questo percorso non esclude l'esercizio dello strumento di massima partecipazione e apertura che è quello delle primarie, quale coronamento di un itinerario politico fatto di scelte responsabili e ponderate.


da Enzo Giancarli
Consigliere Pd Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 23:56 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 772 letture

In questo articolo si parla di regione marche, enzo giancarli, politica, partito democratico marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ac7a





logoEV
logoEV
logoEV