statistiche accessi

x

Arcevia: domenica a Castiglioni i 'Mercatini di Natale'

natale generico 1' di lettura 11/12/2014 - Castiglioni, uno fra i meglio restaurati castelli di Arcevia, in coincidenza con il periodo natalizio, si trasforma proponendo ai turisti tante occasioni per visitarlo.

Il tutto, organizzato dall’Associazione Dilettantistica Sportiva locale e dalla Parrocchia, inizierà alle ore 10 di domenica 14 dicembre con i mercatini natalizi che,per tutta la giornata,animeranno le vie del centro storico con la presenza di hobbisti,artigiani e produttori agricoli. Nel corso del pomeriggio e fino a tarda serata animazione con musicisti ed artisti di strada itineranti e poi castagne, bruschette e stuzzichini annaffiati dal Verdicchio della zona e dal vin brulè.

Per il giorno di Natale,alle ore 17,30 presso la suggestiva Chiesa di Santa Agata,il gruppo musicale “ Suite anime “ si esibirà in concerto proponendo musiche e brani tipici della tradizione natalizia. Il giorno dopo,nel corso del pomeriggio,tutti i ragazzi del catechismo,sempre presso la Chiesa di Santa Agata, rappresenteranno la nascita di Gesù sotto la guida dei catechisti.

“ I ragazzi – afferma la professoressa Nadia Mariotti – attraverso questa rappresentazione vengono spronati a vivere più intensamente il Natale e a pensare ai loro coetanei meno fortunati di loro “. Sarà possibile visitare i presepi di Castiglioni di Arcevia fino all’11 gennaio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 18:04 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità e piace a Fabrizio_Libanori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acN3





logoEV
logoEV
logoEV