contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Un Mare di Natale 2014: apre la Casetta di Babbo Natale in piazza Saffi

2' di lettura
912

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Babbo Natale pronto ad accogliere grandi e piccini nella propria casetta in piazza Saffi. Dalle ore 16 di sabato 6 dicembre i bambini potranno infatti farsi fotografare con il vecchietto dalla barba bianca e consegnare la propria letterina. Ma non solo.

L’iniziativa della Cna, inserita nell’ampia programmazione di ‘Un mare di Natale’, non solo intende rafforzare il proprio rapporto di collaborazione con la Caritas ma soprattutto regalare un momento di gioia e spensieratezza anche ai meno fortunati.

La Casetta di Babbo Natale è un pretesto ed un simbolo- confermano Massimiliano Santini e Giacomo Mugianesi di Cna e Giovanni Bomprezzi della Caritas- Certamente è l’occasione per i più piccoli per incontrare Babbo Natale e consegnare la letterina con i loro desideri ma, in realtà, è un modo per rafforzare e valorizzare la rete di solidarietà sviluppatasi negli anni”.

Senigallia ha sempre dimostrato di essere solidale ed attenta ai meno fortunati ma, a causa del perdurare della crisi e dell’aumento di persone in difficoltà, non basta. “Purtroppo sono sempre di più le persone bisognose- sottolinea il vice-direttore della Caritas diocesana- Le richieste d'aiuto che riceviamo sono enormi e in continuo aumento. Almeno a Natale vorremmo che tutti, indistintamente, riuscissero a trascorrere un momento di spensieratezza e con il sorriso”.

Da qui lo scopo solidale e ‘meno superficiale’ della Casetta di Babbo Natale. All’interno sarà possibile consegnare (sempre negli stessi orari di apertura: dalle 16 alle 20 dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 ) indumenti, giocattoli e libri, in buono stato di conservazione. Materiale che, una volta terminata la raccolta, verrà subito distribuito e consegnato alle famiglie bisognose.

Ugualmente il ricavato della distribuzione delle calze della Befana da parte dell’associazione di volontariato Vip Clown Ciofega, in programma il 6 gennaio, sarà dato in beneficenza.

In un periodo critico e difficile come quello attuale, il lavoro di squadra è fondamentale- concludono Mugianesi e Santini ringraziando l’amministrazione per aver saputo motivare tutte le associazioni e realtà del territorio affinchè si creasse un unico grande progetto di eventi natalizi, appunto ‘Un mare di Natale’- Cna, in tale contesto, oltre rafforzare il proprio rapporto di collaborazione ormai consolidato con la Caritas, vuole essere dentro il territorio e stare vicina a chi ha maggiori difficoltà. Pertanto la casetta è un contenitore importante di gioia e sorrisi ma anche di solidarietà e vicinanza”.

L’appuntamento alla Casetta di Babbo Natale è quindi tutti i giorni, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, dalle 16 alle 20. Sabato 6 dicembre, inoltre, è prevista l’accensione delle luminarie e l’avvio delle agevolazioni per la sosta.



Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2014 alle 17:40 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 912 letture