contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Trecastelli: il Museo Nori De’ Nobili domenica e lunedì sarà aperto al pubblico

1' di lettura
473

da Museo Nori de' Nobili


Museo Nori De’Nobili

Il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli sarà aperto al pubblico domenica 07 e lunedì 08 dicembre dalle 17.00 alle 19.30. Sarà un’occasione in più per poter ammirare la collezione di Eleonora De’ Nobili, importante figura di donna e artista legata al territorio di Trecastelli, con visite guidate gratuite per singole persone e gruppi.

Il Museo, ospitato al piano superiore del Villino Romualdo, è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Il Museo, conosciuto come “Tutto al Femminile” per il fatto di essere dedicato ad una donna, e per questa singolarità primo in Europa, continua a riscuotere dall’apertura fino a oggi un grande successo di pubblico.

Nel contempo è possibile visitare la mostra “Nori De’ Nobili – La viaggiatrice immobile”, in cui gli artisti Simona Bramati, Allegra Corbo, Giovanni Ghiandoni, Luca Lavatori e Patrizia Molinari hanno realizzato delle opere ispirandosi alla vita di Nori e alla sua intensa storia.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe - Trecastelli; tel. 071. 7957851 – ripeufficioturistico@



Museo Nori De’Nobili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 15:42 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 473 letture