x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Controlli del sabato sera: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

1' di lettura
946

di Sara Santini
redazione@viveremarche.it


Polizia stradale controlli notte

La Polizia Stradale di Senigallia ha effettuato, nella notte fra sabato e domenica, un servizio di prevenzione e repressione alle cosiddette “Stragi del Sabato Sera” ed alle velocità eccessive.

Questa attività si affianca ai numerosi servizi programmati nel fine settimana anche in relazione alle molteplici iniziative presenti sul territorio provinciale come la ‘Festa della Cicerchia’ di Serra de’ Conti o il controllo degli autobus al Santuario di Loreto.

La nottata è stata caratterizzata da una leggera e continua pioggia che ha reso particolarmente insidiose le strade e la Polizia Stradale di Senigallia ha monitorato il regolare fluire dei veicoli utilizzando numerose Pattuglie, alla guida del Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli.

Nessun incidente stradale è stato rilevato. Sono state 3 le infrazioni accertate, tutte attinenti l’abuso di sostanze alcooliche: positivi all’alcooltest due 38enni, uno di Senigallia, con un tasso tra 0,8 e 1,5 gr/l, e l’altro di Ancona, con un valore di 2,27 gr/l e una 20enne neo patentata di Jesi cui è stato rilevato un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 gr/l. Per tutti e tre è scattato il ritiro della patente, la decurtazione di 10 punti dalla patente, ma anche sanzioni penali nei primi due casi e amministrative per la giovane.

L’attività operativa si interseca sempre più con l’iniziativa ICARO, gli incontri con gli studenti delle Scuole che hanno avuto da poco inizio e che affrontano la tematica dell’Educazione alla Legalità ed alla Sicurezza Stradale: la Polizia Stradale di Senigallia sarà presente giovedì prossimo 4 dicembre all’Istituto Tecnico Statale ‘Enzo Ferruccio Corinaldesi’.



Polizia stradale controlli notte

Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2014 alle 14:07 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 946 letture