x

Amministrative 2015, Dario Romano annuncia: 'A disposizone del Partito Democratico'

3' di lettura Senigallia 29/11/2014 - Elezioni comunali 2015. Dario Romano, il consigliere comunale di Vivi Senigallia con delega alle politiche per l’Unione Europea e già nella segreteria provinciale del Pd sempre con la stessa delega, annuncia ufficialmente il proprio passaggio al Partito Democratico.

Una decisione che, essendo a fine mandato, non necessita di un passaggio anticipato. “Non ci sarà ora il passaggio in Consiglio- conferma Dario Romano- ho scelto di ufficializzare il mio passaggio a fine mandato per rispetto agli elettori”. Ma, tiene a sottolineare il consigliere, la scelta non è avvenuta dall’oggi al domani. E’ maturata nel tempo. “In questi anni mi sono avvicinato sempre di più al Partito Democratico, con il quale condivido la visione europeista all’interno di un grande gruppo socialista e progressista- annuncia- Pertanto, se ricandidatura ci sarà (ma non decido io, non ci si autocandida) sarà dentro questo partito”.

Un partito che, riconoscendo le competenze e l’impegno di Romano, saluta con favore la sua scelta. “Dario (Romano-ndr) è un giovane che, in questi cinque anni, ha dimostrato di essere preparato e sempre aggiornato e di avere competenze che ha sempre messo a disposizione della città - afferma il segretario del Pd Senigallia Elisabetta Allegrezza- mi fa quindi piacere che si sia riconosciuto nel nostro partito”.

Concorde anche il sindaco Maurizio Mangialardi che, tracciando il percorso politico che ha portato il consigliere comunale al passaggio da una lista civica ad una struttura partitica, evidenzia il contributo che Romano ha fornito in questi anni.

Nessuno nasce imparato. Ritengo giusto, a tal proposito, iniziare l’esperienza politica in una lista civica- dice Maurizio Mangialardi- quella che per il mio modo di vedere è un grande contenitore che fa crescere e maturare esperienze come nel caso di Dario”. “In questo il suo contributo- continua- è stato importante. Ha infatti messo a disposizione della città le sue capacità e competenze senza, cosa fondamentale, muoversi ed agire da solo”.

Una collaborazione ed un’intesa tra tutti i soggetti appartenenti alla maggioranza che, per il primo cittadino, è stata la vera forza del gruppo. “Alla luce di questi cinque anni di impegno e dedizione, mi auguro,- conclude il sindaco- senza voler interferire con le scelte del partito, che la figura di Dario venga inserita nella lista dei candidati”.

E’ ancora presto per esprimersi sulle candidature, che saranno oggetto di un incontro e confronto specifico ma il partito – assicura il segretario Pd Senigallia- in fase di composizione della lista per le prossime elezioni terrà sicuramente conto della sua disponibilità”.

L’impegno di Dario Romano nelle fila del Pd coinciderà, in definitiva, con la campagna elettorale in vista delle elezioni 2015. “Quella che ritengo dovrà essere la legislatura del cambio di passo, sia per l’amministrazione comunale che per il Partito Democratico”- sottolinea Romano ringraziando la lista civica Vivi Senigallia per la possibilità che gli hanno dato in questi cinque anni di mandato. “Non ringrazierò mai abbastanza i miei colleghi di lista, che mi hanno permesso di crescere ed imparare tanto. Il futuro però, in termini di ricandidature e di ruoli, non sarà dentro una lista civica- conclude il consigliere- difatti in questi anni ho preso sempre più consapevolezza del mio ruolo e, proprio per andare incontro ai miei elettori che mi hanno chiesto un impegno maggiore e in termini diversi, ho deciso di passare ad una struttura partitica, alla quale, ribadisco, mi sono avvicinato sempre di più nel corso degli anni”.






Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2014 alle 15:31 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 1580 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, partito democratico, Sudani Alice Scarpini, dario romano, articolo, elezioni amministrative 2015

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/acfq





logoEV
logoEV