x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
Un Mare di Natale: in arrivo spettacoli e shopping sulla spiaggia di velluto

2' di lettura
1497

Luminarie Natale generico
Il Natale è più forte della crisi. Anche quest'anno il Comune ha messo a punto un calendario di eventi ed iniziative per animare il centro storico e calare la spiaggia di velluto nelle magiche atmosfere natalizie.

Un mare di Natale, secondo lo slogan ormai consolidato, propone un mix di concerti, spettacoli, mercatini ed iniziative sotto la regia del Comune, delle associazioni cittadine e della Caritas. A dare il via ufficialmente al Natale sarà l'accensione delle luminarie, prevista per sabato 6 dicembre, con i lavori di allestimento già quasi ultimati. In piazza Roma come sempre verrà addobbato l'albero di Natale, sobrio e semplice, in linea con i tempi di “magra” dei bilanci comunali.

Dal 6 dicembre fino al giorno della Vigilia in piazza Saffi torna la Casina di Babbo Natale, riferimento immancabile per tutti i bambini che potranno consegnare la loro letterina al vecchio dalla barba bianca. Iniziative che animeranno il centro, proprio come le luminarie allestite in corso II Giugno, Piazz Saffi, piazza del Duca, Foro Annonario, via Battisti e vie limitrofe, reliazzate grazie anche al contributo economico dei circa 130 esercenti del centro storico. Come ogni tutti i riflettori saranno puntati sulla Gran Festa di Capodanno, la grande festa in piazza del Duca organizzata dal Comune per attendere l'arrivo del 2015. In piazza Simoncelli la Caritas è già al lavoro per organizzare il Cenone della Solidarietà, la maxi cena che quest'anno diventa ancora più “large”.

Sotto alla tensostruttura appositamente allestita verranno serviti ben 1000 pasti. Ad un prezzo decisamente modico si potrà cenare insieme anche a chi non può permettersi il cenone di Capodanno, con un gesto di amicizia e solidarietà. Sempre la Caritas riproporrà, il 2 gennaio, la tombola di beneficenza, ancora in piazza Saffi. Per tutto il mese di dicembre inoltre le corali e le associazioni musicali cittadini proporranno i tradizionali concerti di Natale nelle chiese cittadine, all'auditorium San Rocco e alla Chiesa dei Cancelli. Al teatro La Fenice il 13 dicembre torna un classico di Natale, lo Schiaccianoci con il Nuovo Balletto Classico di Mosca mentre il 1° gennaio alla Rotonda a Mare andrà in scena il Concerto di Capodanno con l'Orchestra da Camera delle Marche diretta dal maestro Roberto Molinelli.



Luminarie Natale generico