x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: inaugurazione della nuova sede del Centro di aggregazione giovanile e dell'oratorio

1' di lettura
548
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Domenica 30 novembre alle ore 16 sarà inaugurata la nuova sede di “CAMELOT”, Centro congiunto di aggregazione giovanile – informagiovani – oratorio.

Pensato e sviluppato dall’Amministrazione Comunale con la Parrocchia di S. Maria di Piazza, il progetto si è realizzato con lo scopo di assecondare le aspettative dei nostri giovani con esigenze di aggregazione diverse tra loro.

All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Luca Memè e gli Amministratori Comunali, il Parroco di S. Maria di Piazza Don Mauro Baldetti e rappresentanti del Consiglio Parrocchiale
La nuova sede risulta più consona alle necessità di accoglienza in seguito al potenziamento delle iniziative; infatti, nella nuova sede di Via Gramsci 8, si potranno svolgere più attività in contemporanea.
Le attività di base programmate sono tra le altre quelle che riguardano il supporto nello svolgimento dei compiti di scuola, di approccio al computer, di utilizzo dello stesso per ricerca e studio e man mano verranno valutate e applicate nuove proposte che potranno scaturire dagli assistenti e dai ragazzi.

Sono stati creati spazi dedicati all’intrattenimento ludico sia individuale che di gruppo, con suddivisione anche degli orari di apertura; infatti il lunedì, il mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 sarà aperto il Centro di Aggregazione Giovanile con l’Informagiovani, mentre il martedì e giovedì dalle 16 alle 19 sarà attivo l’oratorio.
Gran parte della settimana, quindi, i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni potranno usufruire di tale servizio con possibilità di estensione anche agli over 18 e agli under 12.

Tutta la cittadinanza è invitata all’inaugurazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2014 alle 18:25 sul giornale del 26 novembre 2014 - 548 letture