x

Basket: coach Valli al ritorno dalla vittoriosa trasferta di Cagliari

alessandro valli 2' di lettura Senigallia 23/11/2014 - Una vittoria molto larga in trasferta da sempre grande soddisfazione, in questo caso ancora di più considerate le difficoltà logistiche che questa trasferta comportava.

Quello che più mi soddisfa di questa vittoria è l'aver espresso ancora una volta un ottimo gioco d’insieme, i ragazzi si cercano molto, sono altruisti, mettere in ritmo un compagno per far si che possa prendere un buon tiro sta diventando una cosa del tutto naturale e ben accetta da tutta la squadra. Inoltre i ragazzi si fanno sempre trovare pronti quando sono chiamati in causa, ormai sono diverse partite che riusciamo a giocare in nove, con tutti e nove i componenti della squadra coinvolti in maniera importante.

Questo è un aspetto chiave della nostra stagione, perché in ogni partita da questa rotazione tiriamo fuori protagonisti diversi che contribuiscono alle nostre ottime prestazioni. Ormai da più parti e con insistenza mi viene fatta la domanda su quali siano adesso gli obbiettivi della nostra stagione, mi piacerebbe rispondere una volta per tutte. Il primo obiettivo è allenarsi molto forte questa settimana perche domenica riceviamo la visita dell'Eurobasket Roma, squadra tosta, competitiva e che può contare su un campione per la serie B come Alex Righetti, oltre ad altre notevoli individualità (Casale su tutti).

Il secondo obbiettivo è quello di raggiungere quota 28 punti in classifica, punti che dovrebbero garantire un posto ai play off probabilmente anche con un buon piazzamento nella griglia. una volta arrivati a 28 potremo, in base anche a quante partite ancora mancheranno, pensare a incrementare eventualmente il nostro bottino, ma è prematuro adesso pensare ad altri obiettivi, abbiamo 14 punti quindi dobbiamo ancora farne altrettanti, poi vedremo. Terzo obbiettivo è di vedere da domenica il palasport caldo e gremito come succedeva quattro anni fa nei play off di B2. E’ ora che Senigallia torni a essere un campo bollente e carico di tifo, i ragazzi se lo meritano, se non succede adesso che hanno ottenuto sette vittorie su otto incontri, quando mai potrà succedere?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2014 alle 20:16 sul giornale del 24 novembre 2014 - 545 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, senigallia, pallacanestro, A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abWT





logoEV
logoEV
logoEV