x

Belvedere Ostrense: nelle cantiche del borgo medievale si festeggia il vino novello

1' di lettura 21/11/2014 - Un week end dedicato al gusto per festeggiare il vino novello nelle antiche taverne del centro storico.

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre tornano, a Belvedere Ostrese, “Vecchi Sapori d'Autunno”, la kermesse dedicata alla riscoperta dei sapori della cucina tipica marchigiana, accompagna dal vino novello appena pronto. Le taverne del borgo medievale apriranno le porte per servire piatti fatti a mano e purtroppo ormai spesso scomparsi delle tavole di tutti i giorni. Dalla polenta alle zuppe, dai maltagliati alle tagliatelle, dai vincisgrassi alle pappardelle per passare alla carne alla brace, il coniglio in porchetta, maialino arrosto fino alle gustose cresce di polenta.

Non mancheranno dolci e naturalmente castagne e vin brulé a volontà. Ad animare la festa, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Belvedere Ostrense, ci saranno anche gruppi folkloristici e stornellatori, disseminati per le taverne e le vie del centro storico. In piazza San Pietro si terrà anche un mercatino di hobbistica e artigianato. Per domenica, dalle 14,30 alle 16, sono in programma visite guidate gratuite ai monumenti del centro storico e al Museo dell'Immagine Postale. La festa inizierà ogni sera a partire dalle 19 mentre domica le taverne saranno aperte anche a pranzo. Per agevolare l'afflusso di visitatori è stato istituito un servizio di bus navetta gratuito dal parcheggio situato presso gli impianti sportivi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 15:14 sul giornale del 22 novembre 2014 - 729 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abQ1





logoEV
logoEV