x

Tennistavolo: il Centro Olimpico apre la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

1' di lettura Senigallia 20/11/2014 - Il Centro Olimpico tennistavolo è stato scelto per l'apertura della "Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti" ospitando in mattinata la conferenza stampa di presentazione.

Il Centro Olimpico, costruito trent'anni fa con accorgimenti tecnici e di risparmio termico di avanguardia, tanto da vincere il concorso nazionale per impianti sportivi del CONI, ospiterà anche una dimostrazione operativa di come si possa costruire una racchetta per giocare a ping-pong utilizzando materiali poveri e facilmente disponibili. I ragazzi potranno vedere come prende forma e vita una racchetta che all'inizio di questo sport era semplicemente di compensato, senza la ricopertura di gomma e gommapiuma venuta alla fine degli anni '50.

Seguirà la piantumazione di alcuni alberi di alto fusto come atto simbolico. La "Settimana Europea" presenta un programma nutrito con manifestazioni ed appuntamenti giornalieri in luoghi diversi della città e si concluderà sabato 29 novembre.


   

da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2014 alle 08:16 sul giornale del 21 novembre 2014 - 384 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abMZ





logoEV
logoEV