x

Montemarciano: la banda musicale festeggia Santa Cecilia

1' di lettura 20/11/2014 - Domenica prossima, 23 novembre, la Banda Musicale “Gastone Greganti” festeggerà Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicanti.

Nell’anno del proprio 170° anniversario le celebrazioni prenderanno il via alle ore 9,00 presso il cimitero degli Alberici, ove sarà inaugurato il cippo commemorativo dei bandisti defunti, che con la loro passione hanno consentito il raggiungimento di un traguardo così importante.

Seguirà la consueta sfilata per le vie di Montemarciano e l’ingresso nella Collegiata di San Pietro Apostolo ove alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa, animata dalla “Gastone Greganti” assieme alla corale parrocchiale.

Nel corso del sacro officio verrà benedetto il nuovo gonfalone dell’associazione, che sfilerà per la prima volta proprio in occasione della festa della santa patrona.

Dopo la celebrazione la Banda Musicale montemarcianese si proporrà nel consueto concertino sul sagrato della chiesa, cui farà seguito il corteo per raggiungere la sede associativa, ove avrà luogo un altro importante momento celebrativo: l’intitolazione della Scuola di Musica a Luigi Fratesi, il compianto Gigin’, scomparso lo scorso anno e per tantissimo tempo più che segretario autentico factotum della decana delle associazioni montemarcianesi.

A seguire il pranzo sociale con la consueta consegna dei diplomi ai nuovi usciti in Banda, agli allievi che hanno concluso il corso triennale di orientamento musicale ed ai bandisti che si sono contraddistinti per l’assiduità nelle presenze a prove e servizi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2014 alle 17:27 sul giornale del 21 novembre 2014 - 868 letture

In questo articolo si parla di attualità, montemarciano, banda musicale, santa cecilia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abOq





logoEV
logoEV
logoEV