x

Maltempo: crollo alla scuola delle Saline. Paratie in centro

Ingresso Istituto marchetti 1' di lettura Senigallia 18/11/2014 - Il maltempo è tornato a far tremare la spiaggia di velluto. Quella appena trascorsa è stata una notte di tensione, con l'incubo dell'alluvione alle spalle.

A causa delle abbondanti piogge è crollato una parte del soffitto della palestra della scuola Marchetti, alle Saline. L'allarme è scattato intorno alle 23 di lunedì quando a cedere è stato il controsoffitto della palestra. Una tragedia sfiorata dato che si era appena conclusa una partita di pallavolo e gli atleti erano ancora a bordo campo. Sempre per il maltempo tutto il quartiere della Cesanella è stato alle prese con un black out durato diverse ore.

Anche il Misa ha superato i livelli di guardia, tanto da far scattare le operazioni di messa in sicurezza del centro storico. A scopo precauzionale infatti sono state fatte evacuare tutte le auto parcheggiate nel rione Porto. Alle 23.30 è stato attivato il monitoraggio a vista del Misa. Alle 3.20 la piena ha raggiunto il picco e sono stati chiusi i Ponti Garibaldi e II Giugno e contemporaneamente sono state alzate le paratie e i sacchi di sabbia.

Pericolo scampato nella zona a rischio di borgo Molino e Borgo Bicchia, zone maggiormente colpite dall'alluvione del 3 maggio, dove la piena del Misa è passata senza provocare esondazioni.

Con le prime ore dell'alba l'allarme è cessato e secondo le previsioni meteo in arrivo ci sarebbero condizioni di tempo stazionarie per diversi giorni.






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2014 alle 09:07 sul giornale del 19 novembre 2014 - 4148 letture

In questo articolo si parla di marchetti, scuola, cronaca, giulia mancinelli, istituto marchetti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abF7





logoEV
logoEV