x

Il Comitato Progetto In Comune incontra i cittadini

maurizio perini 1' di lettura Senigallia 14/11/2014 - In questi giorni stiamo incontrando le varie categorie presenti a Senigallia. In particolare abbiamo sentito i commercianti del Foro Annonario dai quali abbiamo ricevuto sollecitazione in merito ad alcune questioni importanti per le loro attività.

Innanzitutto occorre capire quale sarà l’importo che dovranno pagare per il 2015 per l’occupazione del suolo pubblico e se come richiesto fosse possibile rateizzare quello stesso importo. Crediamo tra l’altro – e in questo senso abbiamo espresso la volontà di muoverci concretamente – che sia necessario dare un segnale anche piccolo di riduzione delle tariffe.

Inoltre ci è state indicata la necessità di spostare tutti i commercianti dal lato sinistro della piazza, destinando i produttori(frutta e verdura) nel lato destro; fatto questo che consentirebbe da un lato di gestire meglio l’organizzazione degli eventi che vedono impegnato il Foro, liberando lo spazio centrale e quindi non obbligando gli operatori a trasferirsi nel parcheggio e dall’altro di fare stare meglio quegli stessi operatori.

Infatti trattandosi di persone che esercitano le proprie attività all’esterno, ci si deve curare, soprattutto in inverno di tutelare la loro salute mettendoli al riparo dal vento, appunto facendoli stare a ridosso dei colonnati anziché nel centro della piazza, pienamente esposti al vento freddo e alle folate improvvise. Sappiamo che ci sono state delle interlocuzioni con l’Amministrazione e pertanto da parte nostra ci sarà la massima attenzione affinché la situazione evolva positivamente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2014 alle 14:44 sul giornale del 15 novembre 2014 - 458 letture

In questo articolo si parla di politica, maurizio perini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abwM





logoEV
logoEV