x

Operazione Chiarizia: in manette lo spacciatore di cocaina

2' di lettura Senigallia 11/11/2014 - Spaccio di cocaina a Senigallia e dintorni. Domenica i carabinieri di Senigallia hanno tratto in arresto il 46enne Antonio Chiarizia, originario di Campobasso ma residente a Trecastelli, in località Castel Colonna.

Il provvedimento, disposto dall’Autorità Giudiziaria, segna la conclusione dell’attività d’indagine denominata convenzionalmente ‘Chiarizia’, condotta nel 2013 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia nel territorio comunale ed estesa ai comuni di Serra dei Conti, Ostra Vetere, Arcevia, Barbara, Montemarciano, Castel Colonna, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Pergola e San Lorenzo in Campo.

L’attività info-investigativa condotta da militari, che aveva preso il via da alcuni servizi finalizzati al controllo del territorio, si era articolata in più fasi durante le quali i militari erano venuti a conoscenza da un ex assuntore di cocaina, vittima di un’aggressione avvenuta la sera del 16 marzo 2013 nei pressi di un pub di Barbara, che questa potesse essere riconducibile ad alcuni debiti che la vittima aveva con Chiarizia ed altre persone per cessioni di cocaina mai pagate.

Pertanto i carabinieri avevano focalizzato l’attenzione sul 46enne di Campobasso, sospettato di spacciare cocaina, e proceduto con la successiva fase d’indagine, ovvero quella delle intercettazioni telefoniche. Da queste i carabinieri, nonostante il linguaggio criptico utilizzato nel procacciamento e nell’offerta di cocaina, avevano ottenuto la conferma dell’attività di spaccio di cocaina ma anche di un’estorsione.

Così, al termine delle attività investigative, i militari avevano chiesto l’applicazione di misure cautelari detentive a carico di alcune persone ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti ed al compimento di specifici reati contro la persona, come l’estorsione aggravata.






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2014 alle 01:12 sul giornale del 11 novembre 2014 - 2252 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, arresto, cocaina, Sudani Alice Scarpini, spaccio di sostanze stupefacenti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/abkF





logoEV
logoEV
logoEV