x

Bramucci (Confcommercio): appello agli imprenditori Senigalliesi per un Natale condiviso e consapevole

giacomo bramucci 2' di lettura Senigallia 06/11/2014 - Per la prima volta da tanti anni, viene data al tessuto imprenditoriale e commerciale della città di Senigallia la possibilità di aderire ad un progetto Natalizio che unisce tutte le sigle sindacali e l'amministrazione.

Questa prima esperienza di nuovo stile collaborativo non si ferma alle comunque indispensabili luminarie, ma si arricchisce di iniziative musicali, ricreative, artistiche e di aggregazione che, nelle aspettative di tutti, diffonderanno per le vie di tutto il centro storico della città un "sano spirito natalizio".

Saranno preferite le attività itineranti e la scoperta di tutti quei meravigliosi angoli della città marginali rispetto alla classica passeggiata per il corso, ed anche questo è un segnale di aggregazione forte e chiaro.

"Viviamo un momento storico molto delicato, culturalmente ed economicamente il nostro paese sta affrontando una difficile prova. E' necessario che lo spirito di iniziativa del tessuto imprenditoriale e commerciale si dimostri più che mai unito e maturo e trasmetta a tutti fiducia e entusiasmo.

Non c'è altra via che muovere i primi passi, e il Natale alle porte rappresenta una sicura occasione per dimostrare che c'è ancora voglia di credere nel futuro della nostra città.
L'idea di presentare un progetto unitario, ricco di iniziative, da parte di tutte le associazioni di categoria Senigalliesi condiviso con l'amministrazione Comunale va decisamente in questa direzione.

In momenti come questo è facile cadere nella trappola dell'isolamento e della difesa delle proprie singolarità senza investire nella comune voglia di rendere migliore il nostro territorio; ed è per questo che ogni imprenditore che si definisca tale non può prescindere dal valore sociale della propria attività.

L'appuntamento con il Natale a Senigallia è per le prossime settimane, quando verrà presentato il calendario completo di tutte le iniziative.


   

da Giacomo Bramucci
Presidente Confcommercio Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 17:19 sul giornale del 07 novembre 2014 - 1818 letture

In questo articolo si parla di economia, natale, confcommercio, Giacomo Bramucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aa9s





logoEV
logoEV
logoEV